Touchdown logo

Riavvolgiamo il nastro: IFL Week 4 Recap

Dopo avervi raccontato quanto successo in Dolphins – Ducks, ecco un breve riassunto degli altri due incontri della quarta giornata della stagione IFL 2023.


FROGS LEGNANO 28 – 49 GUELFI FIRENZE

I Guelfi si presentano al Velodromo Vigorelli orfani di giocatori chiave tra cui Fimiani, Dalle Piagge e Camilli ma ripartono in tarda serata verso Firenze con la vittoria in tasca. 3 su 3 per i campioni d’Italia che archiviano la pratica Frogs nel primo tempo di gioco con un sonoro 42 a 7. Dominio assoluto dei viola con il solito Gerbino già in midseason form, ma anche i prodotti del vivaio dei Guelfi Casati e Formosa si sono messi in mostra, ribadendo il concetto che il football “made in Italy” è una cosa seria.

Peccato per Legnano che continua ad essere a secco di vittorie in questo 2023 nonostante le buone prime impressioni mostrate nelle precedenti uscite stagionali. Uniche note positive della serata riguardano il QB Eystin Salum e il CB versatile Monquavion Brinson, entrambi a segno per ben 2 volte durante la gara, anche se bisogna precisare che i punti di Legnano sono arrivati quasi tutti verso la fine del match con le seconde linee di Firenze in campo.

 

STAINLESS STEEL WARRIORS EMILIA 16 – 25 PARMA PANTHERS

In una delle partite più combattute viste fino ad oggi, Parma conquista la prima vittoria stagionale battendo i cugini Warriors e portando a casa il derby emiliano. Una sfida che si preannunciava tesa, e le squadre in campo hanno mostrato sin dalle prime battute di gioco di essere pronte a giocarsi ogni singola yard.

La tensione sul terreno di gioco si manifesta con il continuo alternarsi delle formazioni offensive e difensivdi entrambe le squadre, fino a quando il punteggio viene sbloccato da un field goal di Francesco Diaferia, regalando 3 punti alla formazione ospite. Ci pensa poi il giovane Luca Montaresi a chiudere la prima frazione di gioco recuperando il possesso per le Pantere, intercettando il QB avversario Green e apparecchiando la tavola per il suo quarterback Anthony Paoletti che, all’inizio del secondo quarto, connette con Dario Zatti e punteggio che recita 10 a 0 dopo l’extra point convertito.

La reazione bolognese non si fa però attendere, infatti Green sale in cattedra segnando prima un touchdown su corsa personale e poi, poco prima dello scadere del primo tempo, trovando Emanuele Ghirotti per il sorpasso. 1 extra point buono su 2 e all’intervallo le squadre vanno a riposo sul 13 a 10 per i padroni di casa.

Terzo quarto senza marcature ed ecco che l’incontro si accende nell’ultimo periodo di gioco: i Warriors allungano di altri 3 punti grazie ad un field goal realizzato dal kicker Mazzani, costringendo così Parma a cercare il touchdown. Paoletti è ben conscio di questa necessità ed ecco che esegue il controsorpasso portando l’ovale direttamente in endzone su corsa personale. Tabellone che recita 25 a 16 per Parma, fischio finale e tutti sotto la doccia.

ON TO THE NEXT

Non mancano molte giornate al “giro di boa” della regular season 2023, motivo per cui si sono già già formati 3 distinti blocchi in classifica: le imbattute con Firenze, Ancona e Milano; le contendenti con Parma, Roma e Varese; le inseguitrici con Verona, Legnano e Bologna.

La prossima giornata di campionato propone un ricchissimo menù: si comincia con 3 scontri diretti, sabato alle 14:30 coi Panthers che ospiteranno gli Skorpions mentre alle 15:00 i Dolphins faranno visita ai Guelfi nel game of the week (trasmesso anche da DAZN). Il sabato si concluderà con la sfida delle 20:00 tra Mastini e Frogs, altro scontro diretto per decretare quale neopromossa otterrà la prima vittoria in IFL. Domenica chiuderanno la Week 5 i Rhinos ospitati dai Ducks, con kickoff alle 16:00 per un altro entusiasmante pomeriggio di football.

 

Ecco il programma completo della Week 5:

  • Panthers Parma – Skorpions Varese – Stadio Lanfranchi, Parma, sabato 1 aprile h. 14:30
  • Guelfi Firenze – Dolphins Ancona – Otel Stadium, Firenze, sabato 1 aprile h. 15:00
  • Mastini Verona – Frogs Legnano – Stadio Europa, Bolzano, sabato 1 aprile h. 20:00
  • Ducks Lazio – Rhinos Milano – C.S. Arnaldo Fuso, Ciampino (RM), domenica 2 aprile h. 16:00

Please follow and like us: