Touchdown logo

First Round Draft Recap 2023: Le scelte della notte

Nella notte tra giovedì e venerdì, si è deciso il futuro delle franchigie NFL in quel di Kansas City: chi ha fatto le mosse migliori?


125’000 tifosi sono presenti questa sera a Kansas City per seguire il primo round di quest’anno. Un numero davvero pazzesco che fa capire quanto sia cresciuto come evento negli ultimi anni. Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, andiamo a vedere come si sono comportate le squadre impegnate nel primo giro:

 

TOP 15

Come ampiamente pronosticato, con la prima scelta i Carolina Panthers scelgono un QB e vanno su Bryce Young, da Alabama; assolutamente prevedibile come scelta, nessuna novità…
I Texans seguono con un altro QB: CJ Stroud approda a Houston e avrà l’ardito compito di risollevare la franchigia dopo la brutta fine di Deshawn Watson.
CLAMOROSO! I TEXANS SALGONO DALLA 12 ALLA 3 E SCELGONO WILL ANDERSON JR, EDGE DA ALABAMA! Si chiude così il day 1 dei Texans che scelgono per 2 volte in Top 3… Era nell’aria una trade down dei Cardinals, che guadagnano molto in termini di picks.

Panthers select Bryce Young with top pick in 2023 NFL Draft | Charlotte Observer

Con la 4 si torna ad un quarterback: i Colts scelgono Anthony Richardson, da Florida! Grandissimo atleta, che deve migliorare nelle letture, ma é ciò che serve a Indianapolis per ricostruire il roster.
I Seahawks mettono a tacere qualsiasi rumor di trade down e scelgono Devon Witherspoon alla #5, CB di Illinois! Miglior cornerback della classe che formerà una grande coppia insieme a Woolen.
Arizona sale alla #6 dopo essere scesa alla #12, cosa che alle 3 di notte ci crea una grande confusione in testa… Ma tant’è, i Cards scelgono Paris Johnson Jr, OT da Ohio State, regalando protezione a Kyler Murray.

I Raiders con la settima scelta selezionano Tyree Wilson, DE di Texas Tech! Scelta strana visto che Las Vegas a defensive end é messa piuttosto bene (Crosby e Jones). Certamente un ottimo giocatore, ma non sarebbe stato meglio coprire altre posizioni?
I Falcons scelgono in tempo zero selezionando Bijan Robinson, facendomi piangere, perché l’avrei voluto a Minnesota. Running back generazionale. Questo é forte vero, il talento più nitido del draft di quest’anno. Bravi i Falcons, nulla da dire.
Philly sale dalla 10 alla 9, tanto per aggiungere un’altra trade a questa serata, e prende Jalen Carter, DT da Georgia, scelta che sorprende poco, con le Eagles che il prossimo anno avranno lui è Jordan Davis in linea difensiva… Auguri a tutti gli uomini di linea offensiva da parte di tutta la redazione di Touchdown Magazine.

2023 NFL Draft: Eagles trade up to select Georgia's Jalen Carter despite his ties to crash that killed 2 | Fox News

Darnell Wright, Tackle di Tennessee finisce a Chicago; esattamente ciò che serviva ai Bears: protezione per Fields. Ottima scelta che chiude la top 10.
Alla #11 i Titans scelgono Peter Skoronski, altro Tackle, che può giocare anche guardia.
Ed ecco la prima assurdità della serata, che caso vuole arriva dai Detroit Lions: Jahmyr Gibbs, running back, viene scelto alla numero 12, andando a fare reparto con Montgomery e Swift… E ora chi gioca?

Pensavo che con l’addio di Rodgers, i Packers potessero scegliere un ricevitore giusto per fargli un dispetto, invece scelgono Lukas Van Ness, Edge da Iowa.
Altra trade, gli Steelers salgono alla 14 e prendono Broderick Jones, l’ennesimo tackle di questo primo giro… Altra ottima scelta, nulla da dire. Draft dominato dagli uomini di linea offensiva fino ad ora: 4 su 14.
Altro Edge! Will McDonald IV va ai Jets! Niente protezione o ricevitore dunque per Rodgers, che adesso si lamenterà probabilmente…

 

DALLA 16 ALLA 31

Emmanuel Forbes é il secondo cornerback scelto quest’anno! Washington lo sceglie alla sedicesima lasciando in board Gonzalez! Cosa che mi rende piuttosto perplesso.
Appunto, ecco Gonzalez che va alla corte di Bill Belichick! Steal della serata, senza ombra di dubbio.
Seconda assurdità del draft! E caso vuole, arriva dai Detroit Lions (pt.2)… I Lions scelgono Jack Campbell, LB da Iowa con la numero 18, giocatore che poteva arrivare benissimo al secondo giro. Bah…

Christian Gonzalez, Oregon Ducks cornerback, selected by New England Patriots with No. 17 pick in NFL draft - oregonlive.com

Altro Big Man! Calijah Kancey, DT da Pittsburgh va a Tampa Bay per rinforzare la linea difensiva.
Ancora nessun ricevitore scelto tra le prime 19 pick, incredibile!
I Seahawks ci mettono una vita, ma alla fine scelgono proprio il primo ricevitore della serata! Jaxon Smith Njigba, oltre ad avere un nome lunghissimo é anche una grandissima pescata alla numero 20… Seattle chiude così il primo giro con il miglior CB e il miglior WR. Spettacolo.
Altro WR! Quentin Johnston sarà una nuova arma di Justin Herbert! Scelta che ci sta, anche se forse c’erano ricevitori migliori sulla board.

Former Buckeye C.J. Stroud selected 2nd overall by Houston Texans in NFL Draft | NBC4 WCMH-TV

É il turno di Baltimore, che con la scelta #22 prendono il terzo ricevitore di fila: Zay Flowers da Boston College! Che fa compagnia a Bateman e OBJ… Beh, Lamar sarà parecchio felice di questa scelta dopo il suo rinnovo con contratto faraonico.
Quarto WR di serata! Jordan Addison va a Minnesota! Personalmente, quello vestito peggio di stanotte, ma grande acquisto dopo la perdita di Thielen.
I Giants salgono dalla 25 alla 24 e scelgono e scelgono Deonte Banks, cornerback da Maryland, giocatore molto fisico e grande atleta in generale.

Vikings take USC WR Jordan Addison at No. 23 in NFL draft | The Star

Anche Buffalo fa trade up e selezionano Dalton Kincaid, TE da Utah! Una bella steal che fa molto felice Josh Allen.
É il momento dei Cowboys, che dalla loro navicella spaziale capitanata da Jerry Jones, scelgono Mazi Smith, DT da Michigan, ottimo per fermare le corse avversarie.
La #27 spetta ai Jaguars, che selezionano Anton Harrison, Tackle da Oklahoma, che va a sostituire Cam Robinson, sospeso per scommesse proprio nella giornata di giovedì.

Per i Bengals invece arriva Myles Murphy, DE da Clemson, giocatore perfetto per la difesa 4-3 di Cincinnati.
Milionesimo big Man di serata: Bryan Bresee(DT), compagno di squadra di Myles Murphy vola in una New Orleans in fase di ricostruzione.
Le ultime due scelte sono degli Edge, tanto per cambiare… Nolan Smith e Felix Anudike-Uzomah vanno rispettivamente a Philadelphia e Kansas City.

 

Si chiude così il primo giro del draft 2023, con il grande deluso di serata, Will Levis, che é rimasto in Green Room per 4 ore senza mai sentire il suo nome uscire dalla bocca di Roger Goodell.
Altra sorpresa di questa notte, Joey Porter Jr scende al secondo giro! Dunque vi chiedo: dove finiranno questi 2 giocatori?
Fatecelo sapere inviandoci messaggi e commentando i nostri post.

 

Ne approfitto per dare il buongiorno a tutti voi e una buonanotte a me, anche se sono quasi le 7 del mattino.

Please follow and like us: