Touchdown logo

Serie A2: i risultati della terza giornata

Il Derby di Roma, nell’anticipo del sabato, tra tutte le sei partite in programma questo weekend era senz’altro una delle due partite al centro dell’attenzione. L’altra era la sfida di cartello tra Lions Bergamo e Guelfi Firenze in programma la domenica. Nella gara del sabato, a Roma, i Barbari ritornano a vincere e lo fanno […]



Il Derby di Roma, nell’anticipo del sabato, tra tutte le sei partite in programma questo weekend era senz’altro una delle due partite al centro dell’attenzione. L’altra era la sfida di cartello tra Lions Bergamo e Guelfi Firenze in programma la domenica.

Nella gara del sabato, a Roma, i Barbari ritornano a vincere e lo fanno nel derby con i Grizzlies. Aprono le marcature i bianconeri con due buone corse del solito Di Giorgio, che si accolla anche l’onere della trasformazione, nei primi due quarti. Dall’altra parte ci pensa Ricci a trascinare i bianco-arancio segnando nei quarti di mezzo, splendido l’end around di 65 yards terminato in end zone nel terzo periodo. La differenza la fanno le trasformazioni: entrambe mancate per gli Orsi. Buone le prove del Grizzly Insom che “sacka” Bedini e il barbaro Pace che ritorna un intercetto di Ianniello fin quasi oltre la goal line.

Domenica scendono in campo le altre squadre. Se la settimana scorsa a cadere furono i Barbari per mano dei Daemons, questo weekend lo scivolone casalingo tocca ai Lions Bergamo, che in casa sono stati battuti ad otto secondi dalla fine dai Guelfi Firenze, al termine di una gara che potrebbe ergersi a paradigma per definire un incontro “incerto fino alla fine”: Aprono le marcature i padroni di casa nel primo quarto e poi controllano fino al metà partita, segnando ancora nel secondo quarto e concedendo agli ospiti solo un field goal. Il terzo periodo vede gli ospiti “osare” un po’ di più e i viola argento conquistano il parziale. Ma lo show arriverà quando manca circa un minuto e mezzo al fischio finale: i Guelfi segnano e trasformano da 2, si và sul 12-18. I Lions controbattono e si portano 19-18. Ad 8 secondi dalla fine segnatura decisiva dei fiorentini che spengono l’entusiasmo del folto pubblico presente. Due nomi per squadra: Ghislandi e Podavittera per i Lions, Tarroni e Bini per i Guelfi, che hanno espresso anche un buon gioco difensivo. A Forlì i Titans Romagna si impongono sui Redskins Verona per 13 a 0, contribuendo a rimescolare ulteriormente le carte nel girone. I romagnoli segnano nei due quarti “pari” su corsa: prima con Sullalti trasformato al calcio da Spada, e poi con Bartolini. Agli Angels Pesaro serviva una buona vittora per dimenticar la sconfitta di Udine. Detto fatto, si disfano dei Muli Trieste con un buon 34 a 0. A segno Romani in apertura. Leonardi sbaglia la trasformazione ma si fa perdonare poco dopo, correndo 70 yards e firmando la seconda meta. Nel secondo quarto arrotonda ancora Romani, su lancio di Terenzi; Leonardi trasforma per il 19-0 che porta all’intervallo. Il giovane qb si toglie lo «sfizio» di segnare a sua volta nella ripresa, quindi un field-goal di Leonardi e uno spettacolare touch-down di Frazzeto, su lancio perfetto di Terenzi fissano il risultato finale. Buona la prova del giovane quarterbac Jacopo Terenzi, 17 anni, gettato nella mischia da coach Gerbaldi fin dal primo quarto. I Mustangs Trieste si sono ben ripresi dalla batosta di Bergamo (contro i Lions) della settimana scorsa, difendendo bene il proprio terreno di gara ed infiggendo ai Draghi Udine una sconfitta 18 a 14 maturata nell’ultimo quarto che probabilmente in pochi si aspettavano. Ottima la prova del giovane quarterback triestino Alessio Stefanucci, autore di due delle tre segnature una delle quali al termine di una bella corsa di una sessantina di yards. Su ritorno di calcio segna anche Luca Kobal. Per gli ospiti segnano il tight end Fabrizio Cumbo, ben imbeccato da Roberto Simonetti e Dario Forgiarini su corsa. A Napoli, infine, tra Briganti e Sharks Palermo la spuntano gli ospiti al termine di una partita che più lunga non si può. Risolve Zappalà, nell’ultimo quarto con una corsa delle sue.

19/03/11

GRIZZLIES ROMA vs BARBARI ROMA NORD
12 – 14

20/03/11

MUSTANGS TRIESTE vs DRAGHI UDINE
18 – 14
ANGELS PESARO vs MULI TRIESTE
34 – 0
LIONS BERGAMO vs GUELFI FIRENZE
19 – 25
TITANS ROMAGNA vs REDSKINS VERONA
13 – 0
BRIGANTI NAPOLI vs SHARKS PALERMO
7 – 21

Please follow and like us: