Touchdown logo

I Bad Bees non pungono, gli Skorpions sì

Silver League FIF SKORPIONS Varese 41 – BAD BEES Avigliana 0 Una bella giornata di sole ha fatto da cornice al difficile esordio fuori dalle mura amiche dei Bad Bees. Era una partita molto difficile già sulla carta ed alcuni errori di troppo da parte della formazione Aviglianese hanno ancor di più complicato la gara. […]



Silver League FIF SKORPIONS Varese 41 – BAD BEES Avigliana 0

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice al difficile esordio fuori dalle mura amiche dei Bad Bees. Era una partita molto difficile già sulla carta ed alcuni errori di troppo da parte della formazione Aviglianese hanno ancor di più complicato la gara.
Il punteggio finale punisce forse troppo i Bad Bees, ma va detto che la vittoria non è mai stata in discussione vista la supremazia degli Skorpions per tutta la durata dell’incontro.
Senza voler cercare scuse, bisogna dire che la giovane formazione dei Bad si è trovata di fronte ad una squadra che, arrivando dalla Golden League, ha messo in campo delle forti individualità ed una maggiore esperienza, però nessuna tragedia tra le file Bad, si è fatto il possibile e già si pensa ai RAPTORS prossimi avversari il 2/4 ore 21.00 c/o il campo C.U.S. di Grugliasco.

QUARTI I° II° III° IV° FINALE

BAD BEES 0 0 0 0 0

SKORPIONS 6 14 6 15 41

I° Quarto: Palla agli Skorpions che già al primo drive varcano la End Zone con una corsa di Mauro Calzanova, la mancata try porta il punteggio sul 6-0. Non ci sono altre segnature ed il quarto vede le difese non lasciare spazi.

II° Quarto: L’attacco dei Bad non riesce ad entrare in partita e viene ancora fermato dalla difesa ospite che non concede nulla. La difesa dei Bad troppo in campo riesce a contenere le corse degli Skorpions, ma proprio in questo quarto l’accoppiata del QB Giorgetti e del WR Pipas colpisce duro concretizzando in due T.D. il buon lavoro svolto; il secondo trasformato da due, sempre da Pipas, porta il punteggio sul 20-0 che chiude il quarto.

III° Quarto: Partita compromessa per i Bad, ma Coach Brena si gioca le ultime carte a disposizione tentando almeno di segnare al primo drive avendo il possesso di palla.
Cambio del QB con l’ingresso di Lorenzo Cazzamani e cambi anche nella formazione della difesa, ma la musica non cambia. Ancora fermata la offense e troppo lavoro per la difesa Aviglianese che riesce ad intercettare con Yuri Infante che riporta la palla per una decina di Y.ds, ma niente da fare ed il QB subisce anche un sack.
Quarto in cui i Bad si giocano tutte le carte ancora disponibili, ma che risulta la fotocopia del primo ed infatti sono ancora gli Skorpions a segnare con una corsa di Ruben Trovar che non trasformata porta il punteggio sul 26-0.

IV° Quarto: Il punteggio e la situazione in campo consentono alle due squadre di iniziare i cambi ed entrambe le squadre fanno entrare i rispettivi back-up. Cambio di Qb per gli Skorpions e rientro di D’Ulisse per i Bad anche perché dolorante alla spalla il vice Cazzamani. Nonostante i cambi non cala il ritmo e continua la supremazia degli Skorpions che segnano ancora due T.D. su lancio di Micheli per Facetti prima e sul finire dell’incontro ancora per Pipas e si arriva al 40-0. Incaricato della try da uno Granelli fissa il risultato sul 41-0 che chiude la partita.

Un commento del coach dei Bad Bees

Gianni Brena: Siamo stati ingenui in almeno tre occasioni che ci sono costate altrettanti T.D., ma non abbiamo nulla da recriminare, la ns/ è una formazione molto giovane e qualche errore ci può stare. Era un confronto con una squadra che per il momento ci è troppo superiore e al massimo avremmo potuto contenere nel risultato. Il nostro cammino riprende il 2/4 contro i Raptors e capiremo meglio quali potranno essere le ns/ ambizioni per questo Campionato. Unico rammarico l’infortunio al Q.B. Lorenzo Cazzamani, ma è uno tosto e presto lo avrò a roster

Please follow and like us: