Touchdown logo

A Grosseto torna la stagione del flag

Inizierà domenica prossima, 27 marzo, la stagione del flag football under 15 e 13. I giovani ragazzi maremmani affronteranno nel primo bowl i pari età dei: Panthers Parma, Chiefs Ravenna e Legio XIII di Roma. Le partite avranno inzio alle ore 10 e proseguiranno fino al primo pomeriggio, presso il campo di football americano di […]



Inizierà domenica prossima, 27 marzo, la stagione del flag football under 15 e 13. I giovani ragazzi maremmani affronteranno nel primo bowl i pari età dei: Panthers Parma, Chiefs Ravenna e Legio XIII di Roma. Le partite avranno inzio alle ore 10 e proseguiranno fino al primo pomeriggio, presso il campo di football americano di Via Austria. La società guidata da Claudio Pastorelli ne approfitta per iniziare, di fatto, i festeggiamenti per il trentennale del football a Grosseto. Finalmente in un campo proprio, gli appassionati della palla ovale potranno assistere, oltre alle partite di flag, all’esibizione del gruppo di giovanissime cheer leaders che iniziano a muovere i primi passi. La stagione primaverile proseguirà con la Coppa Toscana under 18 (nei mesi di aprile e maggio), con il raduno della nazionale under 18 a Grosseto il 17 aprile per culminare nella prima settimana di giugno con una serie di eventi tra cui spiccherà la partita tra i giovani ragazzi di oggi e le vecchie glorie dell’inizio anni 80.
Ed infine, notizia di questi giorni, pare che a partire dalla prossima primavera i Condor Grosseto faranno il loro rientro nel football senior, partecipando al campionato CIF a 9 (la serie B della FIDAF). La dirigenza si aspetta di vedere gli spalti gremiti di spettatori per incitare i ragazzi di Grosseto, molti di loro saranno al battesimo del campo e Coach Ettore Pastorelli si aspetta grandi cose, specialmente dalla under 15 guidata dal giovane “veterano” Gabriele “Gabbo” Cionti.

Please follow and like us: