Touchdown logo

Novara amara per i Bad Bees

LANCIERI Novara 26 – BAD BEES Avigliana 20 Una sconfitta inaspettata quella di Domenica sul campo dei Lancieri, frutto di un inizio di partita in cui era irriconoscibile la squadra Aviglianese, poi capace di rimontare fino al pareggio sul 20 – 20, però colpevole di aver mancato la trasformazione che avrebbe chiuso forse la partita. […]



LANCIERI Novara 26 – BAD BEES Avigliana 20

Una sconfitta inaspettata quella di Domenica sul campo dei Lancieri, frutto di un inizio di partita in cui era irriconoscibile la squadra Aviglianese, poi capace di rimontare fino al pareggio sul 20 – 20, però colpevole di aver mancato la trasformazione che avrebbe chiuso forse la partita. L’incontro sembrava essere terminato con un attacco ospite fermato a poche y.ds dalla Goal Line dei Bad, ma mentre ci si preparava a vedere il secondo Over Time, dopo quello di due settimane fa, la Crew arbitrale prima decretava la fine dell’incontro e poi tornava sulla decisione dicendo che in realtà mancavano ancora 5 secondi. Seppure contestata da parte del coaching staff dei Bad tale decisione consentiva un ulteriore tentativo da parte dei Lancieri che riuscivano a segnare portandosi sul 26 – 20 a tempo ormai scaduto. Va detto che a ulteriore beffa veniva consentita la trasformazione tentata da due e fallita, ma questa non doveva neppure giocata dato che la partita era terminata e la stessa non ne poteva cambiare il vincitore. Molto dispiaciuti i ragazzi dei Bad, però dato che la partita di andata li aveva visti prevalere di 8 punti questa sconfitta di 6 consente alla squadra di Coach Brena di rimanere davanti ai Novaresi se batterà i Raptors nell’incontro del il 1/5. L’eventuale vittoria con almeno 7 punti di vantaggio consentirebbe al Team di Avigliana di portarsi al secondo posto dietro agli Skorpions che, a punteggio pieno, guidano la classifica.

QUARTI I° II° III° IV° FINALE

BAD BEES 0 0 14 6 20

SKORPIONS 6 7 7 6 26

I° Quarto: Palla agli ospiti che facevano subito capire sarebbe stata una partita diversa da quella già disputata. Attacco Bad in difficoltà e difesa messa alle corde da un attacco molto fisico.
Non muoveva l’ovale il Team di Avigliana ed erano i Lancieri ad approfittarne con un T.D. segnato su corsa da Diego Ricci che anche se non trasformato consentiva ai giocatori di casa di chiudere il quarto in vantaggio di 6 – 0.

II° Quarto: Niente da fare per gli avanti ospiti incapaci di concretizzare alcune buone giocate. Troppo in campo la difesa dei Bad veniva ancora costretta nella propria Red Zone ed erano ancora i Lancieri a segnare con un lancio di 5 y.ds di Nicolò Zanforlin per Andrea Di Girolamo che entrava in End Zone per il 12 – 0. La try da uno portava il punteggio sul 13 – 0 che mandava le squadre al riposo.
III° Quarto: Un’altra squadra quella Bad Bees che rientrava in campo, finalmente si cominciava a vedere qualche cosa di buono ed infatti era Fabio D’Ulisse a lanciare Gabriele Maritano che con un pass di 62 y.ds segnava il 13 – 6 essendo sbagliata la successiva trasformazione.
Non stavano certo a guardare i Lancieri con alcune corse di potenza si portavano vicini alla segnatura che ottenevano con una corsa da 2 y.ds di Gabriele Canonico. La trasformazione su calcio di Figliola portava gli ospiti sul 20 – 6 che sembrava chiudere la partita.
Ottimo invece il ritorno di Kick-Off di Gabriele Maritano che con una corsa di oltre 80 y.ds entrava nella End Zone Novarese. La try su corsa di Fabio D’ulisse portava il punteggio su un 20 – 14 che di fatto riapriva la partita. Non succedeva altro ed il quarto si chiudeva su questo punteggio.

IV° Quarto: Non calava il ritmo nonostante un sole impietoso e la partita arrivava senza segnature a pochi minuti dal termine. Ancora un bel drive portava nella metà campo avversaria i Bad Bees ed era Luca Ferrero a portare la palla nella end Zone avversaria con una bella corsa di oltre 40 y.ds. Si arrivava così al 20 – 20 e con i Bad Bees in grado di ribaltare il risultato con la trasformazione. Veniva tentata da uno, ma era fuori di poco.
Mancava veramente poco e la difesa Bad era impegnata ad arrivare alla fine del tempo per giocare poi l’ Over Time, ma quando la partita sembrava finita arrivava seppur contestato il T.D. dei Lancieri che a tempo ormai scaduto si portavano sul 26 – 20 che avrebbe chiuso l’incontro. Tentata e fallita la try da due, ma non andava neppure concessa, terminava l’incontro con la vittoria dei Lancieri.

Un commento dei ns/ Coaches

Gianni Brena: Non sono contento della sconfitta questo è ovvio, ma siamo usciti a testa alta e non commento la decisione della Crew arbitrale. Attacco inconcludente per i primi due quarti e poi bene. Nessuna recriminazione perché la partita la abbiamo persa sbagliando troppo e non riuscendo a trasformare ben due T.D. ma questo è il Football.
Ora una pausa meritata e poi la partita con i Raptors in casa loro. So che non sarà facile, ma credo si possa andare a batterli ed anche con quei sette punti di vantaggio che ci consentirebbero di scavalcare sia loro che i Lancieri in classifica.
Sono molto contento della squadra che, seppur giovanissima come media di età, si sta esprimendo quasi al meglio delle proprie possibilità.

Enrico Brena: Non la solita difesa, abbiamo concesso troppo e sbagliato alcune cose, ma è stata una partita molto impegnativa e pagavamo troppo in termini di peso con le ns/ linee troppo leggere. Però l’importante era almeno contenere il passivo e ci siamo riusciti. E’ la seconda partita persa in modo banale, speriamo di rifarci nella prossima che potrebbe essere determinante per il Campionato.

Please follow and like us: