Touchdown logo

Serie A2: le partite dell'undicesima giornata

Tante partite importanti questo weekend con molti interdivisionali che saranno probabilmente decisivi per definire le posizioni di classifica alla penultima giornata di regular season. A partire dalle prime in classifica nel girone Est, per esempio: i Draghi Udine impegnati a Bresso contro i Puma (dove si troveranno contro l’offensive lineman David Puente passato al team […]



Tante partite importanti questo weekend con molti interdivisionali che saranno probabilmente decisivi per definire le posizioni di classifica alla penultima giornata di regular season.

A partire dalle prime in classifica nel girone Est, per esempio: i Draghi Udine impegnati a Bresso contro i Puma (dove si troveranno contro l’offensive lineman David Puente passato al team lombardo) e gli Islanders Venezia ospiti dei Mastini a Verona. Per entrambe le squadre è d’obbligo la vittoria e ognuna avrà certamente “inviati” nell’altro campo, giocandosi le due partite in contemporanea. A marzo Draghi – Islanders finì 13 a 7 per i friulani e solo un passo falso dei nero-arancio permetterebbe ai veneziani di stabilirsi al primo posto. In caso di vittoria, ovviamente…

Nel girone Ovest sfida sulla carta impari tra Daemons Martesana primi in classifica e Predatori Golfo del Tigullio fanalino di coda. I liguri giocheranno in scioltezza, non hanno niente da perdere e nulla da chiedere al campionato, mentre i Daemons non vorranno certo ripetere l’esperienza dello scorso anno, quando nella loro ultima partita di regular season subirono l’unica sconfitta proprio dai Predatori in over time.

I Frogs Legnano ospiteranno i Redskins Verona in una gara di difficile lettura, con le Rane reduci dal facile successo della settimana scorsa sui Predatori e i veronesi vincitori del derby contro i Mastini.

A Pesaro sabato festeggeranno il trentennale dalla fondazione e domenica riceveranno i Grizzlies Roma. Entrambe le squadre viaggiano a pari punti e hanno ben poco da chiedere al campionato. Qualche pretesa ce l’hanno i Titans, che ospitano i Muli Trieste, così come ce l’hanno nello stesso girone i Lions Bergamo ospiti dei Saints Padova. Tra le due squadre del girone Centro c’è solo una vittoria di differenza e i romagnoli hanno una gara da recuperare.

Ultima partita in programma è quella di Roma tra Barbari primi in classifica e Briganti fanalino di coda. Anche per quest’incontro vale quanto detto per Daemons – Predatori: Barbari che devono vincere per manterene la leadership e il ranking per i playoffs e Briganti che nulla più hanno da chiedere al campionato ed altrettanto hanno da perdere.

Questi i gli incontri del weekend:
Puma Bresso – Draghi Udine
Mastini Verona – Islanders Venezia
Daemons Martesana – Predatori Golfo del Tigullio
Frogs Legnano – Redskins Verona
Barbari Roma – Briganti Napoli
Saints Padova – Lions Bergamo
Angels Pesaro – Grizzlies Roma
Titans Romagna – Muli Trieste

e queste le classifiche dei gironi:

OVEST: Daemons (6 giocate, 6 vinte, 0 perse), Giaguari (7, 5, 2), Red Jackets (7, 4, 3), Puma (6, 2, 4), Frogs (7, 2, 5), Predatori (6, 1, 5);

EST: Islanders e Draghi (7 giocate, 4 vinte, 3 perse), Saints (6, 1, 5), Muli e Mustangs (7, 1, 6);

CENTRO: Guelfi (7 giocate, 7 vinte, 0 perse), Lions (6, 5, 1), Titans (5, 4, 1), Redskins (7, 4, 3), Mastini (7, 2, 5);

SUD: Barbari (6 giocate, 5 vinte, 1 persa), Sharks (7, 5, 2), Grizzlies ed Angels (6, 2, 4) Briganti (6, 5, 1)

Please follow and like us: