Touchdown logo

I Dolphins programmano il futuro

Ancona – L sconfitta di sabato scorso a Reggio Emilia contro gli Hogs ha visto svanire il posto nei play off scudetto per differenza punti. Solo pochi giorni sono trascorsi dal drammatico finale di stagione ma in casa Dolphins Goes non c’è tempo per piangere sul latte versato. “Nel football spesso citiamo gli epici aforismi […]



Ancona – L sconfitta di sabato scorso a Reggio Emilia contro gli Hogs ha visto svanire il posto nei play off scudetto per differenza punti. Solo pochi giorni sono trascorsi dal drammatico finale di stagione ma in casa Dolphins Goes non c’è tempo per piangere sul latte versato.

“Nel football spesso citiamo gli epici aforismi di coach Vince Lombardi – commenta Paolo Belvederesi responsabile del settore giovanile dei Dolphins Goes – ed in questi giorni pervasi dalla delusione ci gira in testa quello che recita e noi vogliamo farlo subito. Immediatamente, perché oòl domani non può attendere!”.

E’ per questo motivo che il Direttivo dei Goes ha deciso di dare il via al programma “Giovanili 2011” già dalla prossima settimana.

“Abbiamo molta carne sul fuoco – continua Belvederesi – e ci stiamo preparando al meglio per lavorare su tutti i fronti ad iniziare dalla capitalizzazione del lavoro svolto con i due eventi pilota della Dolphins Experience. Martedi 14 giugno, ore 20 stadio Giuliani di Torrette, si terrà il primo allenamento di quella che sarà l’Under 21 che ad ottobre parteciperà al campionato nazionale. Le novità tecniche saranno numerose con gli atleti più esperti della prima squadra che, freschi di abilitazione CONI, affiancheranno i coaches Luchena, Rotelli e Paolucci”.

Si tratta di Domenichetti, Mazzanti, D’Eramo, Renzi e Mehdi Soltana. Ci sarà anche il ritorno sulla side line di Enrico Ginko Marasca, giocatore fondatore dei Dolphins, che dopo qualche anno di stop metterà a disposizione la propria esperienza nella formazione dei giovani.

“Il roster di questa Under 21 2011 parte da una base di circa venti nuovi ragazzi provenienti dalla Dolphins Experience che si uniranno agli altri Under che hanno esordito quest’anno in IFL. Il nostro ambizioso obiettivo – annuncia Belvederesi – è quello di raggiungere un roster di circa 40 atleti”.

Ma questo è solo l’antipasto…

A partire da martedi 14 giugno i Dolphins Goes porteranno il football americano nel centro estivo “A Scuola di Sport” organizzato al Pala Veneto dal Nuovo Basket Ancona.

“Questa è la vera novità dell’anno – parla il dirigente Dolphins – portare il football nelle scuole. Ringraziamo il Nuovo Basket Ancona per questa occasione che vedremo di sfruttare al meglio. Insegneremo infatti il flag football (football senza contatto ndr.) ad oltre 200 bambini e bambine compresi tra la prima elementare e la prima media con l’obiettivo di formare una cultura del nostro sport e, perché no, di riuscire ad organizzare una squadra di flag per il prossimo campionato nazionale Under 13.”

E per finire …

“Beh, la sfida sulla quale stiamo lavorando è quella di formare una squadra femminile di football americano – conclude Belvederesi – contiamo già su oltre dieci ragazze che hanno già iniziato gli allenamenti coordinate direttamente dal premier dorico Lombardi. Siamo agli inizi, ma ci sono buone prospettive per organizzare un torneo italiano femminile visto che anche a Roma, Bologna e Milano si stanno formando squadre del gentil sesso”.

Please follow and like us: