Touchdown logo

L’Italian Super Bowl su Eurosport

10 giugno – La Federazione Italiana di American Football (Fidaf) e la lega di serie A – Italian Footbal League (IFL) annunciano l’accordo con il network televisivo Eurosport per la trasmissione dell’Italian Super Bowl, la finalissima scudetto della massima serie. Il canale sportivo satellitare numero uno in Europa con un bacino d’utenza di oltre 130 […]



10 giugno – La Federazione Italiana di American Football (Fidaf) e la lega di serie A – Italian Footbal League (IFL) annunciano l’accordo con il network televisivo Eurosport per la trasmissione dell’Italian Super Bowl, la finalissima scudetto della massima serie. Il canale sportivo satellitare numero uno in Europa con un bacino d’utenza di oltre 130 milioni di spettatori ha recentemente confermato la trasmissione dell’evento sportivo più importante per il football americano in Italia, che si svolgerà il prossimo 9 luglio a Parma. Le immagini dell’Italian Super Bowl andranno in onda in differita il 21 luglio alle ore 17 (CET) sulle frequenze di Eurosport2 e saranno visibili in HD tutta Europa.

La presenza di una gara FIDAF-IFL nel palinsesto di Eurosport è un traguardo tra i più importanti mai raggiunti finora in tema di comunicazione da parte della Federazione e della Lega IFL.

“Il football italiano è in continua crescita nel nostro Paese – ha sottolineato Leoluca Orlando, presidente FIDAF – come dimostrano le tante squadre che hanno partecipato ai campionati 2011 e le numerose in attesa di partecipare ai prossimi del 2012. E per il settore giovanile, in autunno prevediamo l’iscrizione ai campionati di categoria di una trentina di formazioni. L’importanza del ‘nostro’ football cresce anche in Europa, e la partnership con Eurosport, che realizzerà una sintesi della finale IFL di Parma trasmessa a livello continentale, non può che esser vista come prova del grande lavoro che Fidaf e IFL stanno portando avanti per lo sviluppo della nostra disciplina e della sempre maggior importanza che l’Italia del football sta riscuotendo in ambito internazionale.”

“Credo sia un traguardo raggiunto grazie al bel lavoro di squadra tra Lega e Federazione – ha detto Ivano Tira, presidente IFL – e rappresenta un altro passo importante nel nostro progetto di comunicazione per il rilancio e la valorizzazione del football Made in Italy. Siamo felicissimi di questa notizia e cercheremo, come sempre, di realizzare un grande spettacolo di sport per i nostri tifosi e tutti gli appassionati che ci seguiranno da tutta Europa”.

Si ricorda che l’Italian Super Bowl sarà trasmesso in differita anche su Rai Sport, in virtù di una brillante collaborazione che dura ormai da diversi anni.

Please follow and like us: