Touchdown logo

All'Italia i mondiali gruppo B del 2013

E’ stata assegnata alla FIDAF l’organizzazone del prossimo Campionato Europeo di football americano di Gruppo B in programma nel 2013. La notizia è arrivata direttamente dal presidente della Federazione Europea di Football Americano Robert Huber. Alla competizione parteciperanno, oltre alla Nazionale Italiana anche Repubblica Ceca, Danimarca, Regno Unito, Spagna e la vincente del Campionato di […]



E’ stata assegnata alla FIDAF l’organizzazone del prossimo Campionato Europeo di football americano di Gruppo B in programma nel 2013. La notizia è arrivata direttamente dal presidente della Federazione Europea di Football Americano Robert Huber.

Alla competizione parteciperanno, oltre alla Nazionale Italiana anche Repubblica Ceca, Danimarca, Regno Unito, Spagna e la vincente del Campionato di Gruppo C che si svolgerà nel 2012 tra le nazionali di Bielorussia, Olanda, Russia, Serbia e Svizzera.
La vincente del Gruppo B sarà ammessa al prossimo Campionato Europeo di Gruppo A che comprende Austria, Finlandia, Francia, Germania e Svezia.
Ancora da definire, ovviamente, le città sedi degli incontri.

“Questa è una notizia importantissima per il nostro movimento”, dice il Presidente della Federazione Leoluca Orlando. “Il football in Italia sta crescendo sia dal punto di vista sportivo sia da quello organizzativo e l’assegnazione degli Europei di gruppo B al nostro Paese ci riempie di orgoglio e soddisfazione.
Certo, organizzare al meglio il Campionato richiederà un grande sforzo sia da un punto di vista logistico che gestionale, ma inizieremo a lavorarci fin da subito.”

“Siamo felici che l’Italia ospiti i prossimi Campionati Europei di Gruppo B”, ha detto Robert Huber, presidente della Federazione Europea. “L’Italia fa parte del movimento football europeo sin dalle sue origini ed è sempre stata parte attiva dell’Efaf. Penso sia superfluo dire che ci aspettiamo un ottimo lavoro da parte della FIDAF che ha dimostrato in più occasioni di aver un’ottima organizzazione. Sono sicuro che in Italia ci divertiremo”

Please follow and like us: