Touchdown logo

NFL wild card: è Tebowing time!

Nelle wild card della NFL vincono le favorite tranne Pittsburgh che dopo una gran rimonta si deve arrendere ai Denver Broncos di Tim Tebow.


Tim Tebow festeggia la vittoria contro gli Steelers alla sua maniera (Ric Tapia/NFL)

Tim Tebow porta avanti i suoi Denver Broncos nella wild card contro i Pittsburgh Steelers, e lo fa con il consueto rito ormai noto come “Tebowing“, ovvero il rito di devozione a Dio del giovane quarterback dei Broncos.

Tebow vince la sfida con il ben più quotato “Big Ben Roethlisberger“, due volte campione proprio con gli Steelers, che alla vigilia era dato come favorito per questo match. Invece vince Denver, e lo fa sulla falsariga di come ha disputato questo campionato NFL sino ad ora, ovvero in modalità “tira e molla“, con prestazioni altalenanti ma alla fine efficaci il giusto.

Denver vince così all’overtime con quello che potremmo definire un “miracolo”, ovvero un td pass da 80 yards di Tebow per il ricevitore Demaryius Thomas, che ferma così il punteggio sul 29-23 e proietta i Broncos al prossimo turno di playoff verso l’impresa impossibile di andare a spodestare i Patriots di Tom Brady in casa loro, al Gillette Stadium di Foxborough.

Le altre partite del turno di wild card hanno visto vincere agevolmente sia i gli Houston Texans (31-10 sui Kansas City Chiefs) che i New York Giants (24-2 sugli sterili Atlanta Falcons), mentre nonostante il punteggio di 45-28, è stata ben più dura per i New Orleans Saints avere ragione dei Detroit Lions.

La partita di New Orleans è stata inoltre la più spettacolare, tanti punti, eccellente gioco aereo da parte di entrambe le squadre e ritmo intenso, mentre gli altri due incontri hanno riservato chicche veramente interessanti.

La vittoria dei Giants porta alla ribalta per l’ennesima volta la famiglia Manning, che in assenza (per infortunio) di Peyton, vede il fratello Eli dirigere l’orchestra newyorkese magistralmente con 23 completi su 32, quasi 300 yards di passaggio e 3 td pass, un bel biglietto da visita da portarsi a Green Bay per il prossimo turno.

A Houston invece è andato in scena l’ Arian Foster Show, con il running back texano che ha letteralmente aperto in due la difesa di Cincinnati portando palla per oltre 150 yards e siglando due touchdown. Con un giocatore così, i Texans si sono dimenticati di non avere in cabina di regia un titolare, anche se la prossima partita, al cospetto dei più completi Baltimore Ravens, potrebbe non essere alla loro portata.

Risultati
Wild card games
AFC
Houston Texans-Cincinnati Bengals 31-10
Denver Broncos-Pittsburgh Steelers 29-23 ot

NFC
New Orleans Saints-Detroit Lions 45-28
New York Giants-Atlanta Falcons 24-2

Il programma
(tutti gli incontri in diretta su Espn America)
AFC
New England Patriots-Denver Broncos (sabato)
Baltimore Ravens-Houston Texans (domenica)

NFC
San Francisco 49ers-New Orleans Saints (sabato)
Green Bay Packers-New York Giants (domenica)

Please follow and like us: