Touchdown logo

Titans: ultime news

E’ passata la prima domenica senza gare per i Titans Romagna che ritorneranno fra le mura amiche domenica 15 maggio ospitando le Aquile Ferrara. Il weekend scorso ha visto così tornare in campo la nazionale Italiana che ha affrontato una formazione universitaria americana allo Stadio Flaminio di Roma. Della selezione italiana facevano parte anche 3 […]



E’ passata la prima domenica senza gare per i Titans Romagna che ritorneranno fra le mura amiche domenica 15 maggio ospitando le Aquile Ferrara. Il weekend scorso ha visto così tornare in campo la nazionale Italiana che ha affrontato una formazione universitaria americana allo Stadio Flaminio di Roma. Della selezione italiana facevano parte anche 3 Titani, Gianluca Tassinari, Lorenzo Chiusi e Marco Masi. Lo staff di allenatori della nazionale, guidata dal coach Vince Argondizzo sta preparando il team italiano per i Campionati Europei Gruppo B, che si terranno proprio in Italia nel 2013.

Sul campionato dei Titans invece ancora una domenica senza gare, quella prossima di Pasqua. Gli allenamenti continuano a ritmo serrato, per rodare al meglio i meccanismi che necessitano ancora di essere lubrificati a dovere.

Sperando di non trovare comunque gruppi arbitrali alla prima esperienza, come quello della gara persa a Firenze con i Guelfi per soli 7 punti, che ha condizionato più del dovuto l’andamento dell’incontro.
La difesa ha già ricominciato a girare a regime sin dal primo incontro vincente casalingo contro i Mustangs Trieste.
Anche sul nuovissimo campo dei gigliati ha dimostrato che le prestazione del 2011 non erano un caso, anzi il rendimento del reparto arretrato titano è un’ottima base da cui partire per le prossime gare. Con una difesa così granitica si mascherano anche i piccoli problemi dell’attacco, si spezza il gioco avversario senza dargli continuità permettendo propri agli attaccanti romagnoli più opportunità per segnare.
Se poi aggiungiamo i problemi muscolari di alcuni elementi fondamentali per l’attacco dei Titans, abbiamo una visione di insieme più vicina alla realtà.
Le Aquile, una delle 5 fondatrici della A.I.F.A. (Federazione Italiana di Football Americano nel 1981!) tornate dopo anni di campionati minori alla ribalta della Serie A2, possono essere un test probante per l’attacco Titano.
Ritornare alla vittoria contro i ferraresi servirebbe a muovere la classifica del girone C ma anche a dare fiducia nella proprie capacità ad un reparto offensivo che poi in rapida successione dovrà affrontare Angels Pesaro in casa, Briganti a Napoli, e Barbari Roma in casa.

La classifica del Girone C dopo 2 giornate è la seguente:
Guelfi Firenze 2 punti
TITANS Romagna 2 punti
Red Jackets Lunigiana 2 punti
Aquile Ferrara 0 punti
Angels Pesaro 0 punti

fonte Uff. Stampa Titans

Please follow and like us: