Touchdown logo

Skorpions. Il finale thriller è d'obbligo.

Se si dovesse giudicare un campionato dalle prime due partite disputate quello degli Skorpions non potrebbe annunciarsi più appassionante e ricco di colpi di scena. Dopo un esordio amaro, con i varesini costretti a cedere negli ultimi secondi contro i Briganti Napoli, il finale thriller ha fatto la sua ricomparsa a Roma dove i rosso […]


Se si dovesse giudicare un campionato dalle prime due partite disputate quello degli Skorpions non potrebbe annunciarsi più appassionante e ricco di colpi di scena. Dopo un esordio amaro, con i varesini costretti a cedere negli ultimi secondi contro i Briganti Napoli, il finale thriller ha fatto la sua ricomparsa a Roma dove i rosso neri hanno centrato il primo successo con un touchdown realizzato all’ultimo respiro. Privi di Christian Bianchi e con un organico ridotto all’osso – solo ventuno giocatori hanno affrontato la trasferta – Varese ha tenuto per lunghi tratti il pallino, conducendo dal secondo quarto grazie ad una bella ricezione di Malomo, bravo a bruciare la difesa capitolina con una “slant”.

Complice la stanchezza e la coperta corta a disposizione di Rusconi i Gladiatori hanno trovato nell’ultima frazione di gioco la strada per la end zone, varcata con una corsa (gioco di reverse) che ha colto impreparata la retroguardia bosina. Com’è ormai consuetudine in questo avvio di torneo gli Skorpions sono stati in grado di ricreare il finale col colpo di scena e trovare i due punti con una splendida ricezione di Antonio Raffaele, imbeccato a nove secondi dal termine dalla mano di Gallardo Garnica (13 a 8 lo score finale).

Gladiatori Roma-Skorpions Varese 8-13 (0-0 0-7 0-0 8-6)

Please follow and like us: