Touchdown logo

Believeland!!! I Browns sbancano a Baltimore, Ravens battuti 40-25

Cleveland con una gara perfetta in attacco e in difesa sbanca Baltimore con il punteggio di 40-25 e si porta in testa alla AFC North.

Nick Chubb Browns Ravens 2019

I Cleveland Browns sbancano Baltimore battendo i Ravens con un netto 40-25, si prendono la leadership dell’AFC North e dichiarano apertamente le loro ambizioni per la postaseason.

I favori del pronostico erano ovviamente tutti per i Ravens, che oltre a giocarsi in casa lo sconto diretto, godevano anche del magico stato di forma di Lamar Jackson e del team in generale, ma i Browns dopo la prova generale (fallita) contro i Rams, hanno evidentemente ripassato bene la parte ed hanno saputo interpretarla alla perfezione, prendendo in mano la partita con Mayfield, Landry e Chubb, che hanno letteralmente vivisezionato la difesa avversaria.

Non solo offense per Cleveland, infatti gran parte del merito va anche alla difesa che ha provocato 3 turnover, regalando due facili touchdown al proprio attacco, ma soprattutto ha sempre messo grande pressione a Lamar Jackson, rendendolo inoffensivo rispetto ai suoi standard.

Il punto di rottura è il fumble perso da Ingram e ricoperto da Thomas che ha permesso a Mayfield di imbastire il drive del touchdown dell’allungo. 24-10 a pochi secondi dal termine del terzo quarto di gioco e li praticamente la partita è finita, nonostante il subitaneo touchdown dei Ravens con annessa trasformazione da 2 punti, che sembravano aver rimesso in carreggiata i padroni di casa (24-18).

Se il punto di rottura è stato il fumble di Ingram capitalizzato da Chubb con una corsa di 2 yards, il colpo di grazia per i Ravens è arrivato subito dopo il touchdown di Andrews. Nel drive successivo infatti Nick Chubb con una corsa da 88 yards ha messo in banca il risultato (30-18) e da li in avanti i tre drive successivi di Baltimore hanno portato una perdita di possesso al quarto down e due intercetti subiti da Jackson.

Sul secondo intercetto, avvenuto in modo rocambolesco su intervento (riuscito) di Lawrence, che deviava il lancio di Jackson in aria e poi lo intercettava, i Brown mettevano in cascina ulteriori punti con il touchdown di Hilliard che portava a 40 lo score degli ospiti.

Nel complesso una gara interessante e ben giocata da entrambi i team, ma dove la differenza l’ha fatta la concentrazione che Cleveland sta acquisendo di partita in partita, e che invece Baltimore ha perso nelle ultime due gare.

Ora la AFC North si fa davvero interessante.

Please follow and like us: