Touchdown logo

RECAP FANTASY LEAGUE 3

La TD league 3 ha appena concluso la settimana d’esordio, vediamo insieme quali sono stati i risultati

il draft fantasy: cosa fare per farlo bene

La prima settimana di football è volata, ma noi siamo già con la testa alla seconda, prima però andiamo a vedere cosa è successo nella fantasy league 3 analizzando le partite.

Santa Shields (1-0) 105.26 – 81.86 Irish Sentinels (0-1)

Partita che ha visto dominare la squadra di Andrea in lungo e in largo, trascinata dalle ottime prestazioni di Rodgers, Thielen e Smith-Shuster che insieme combinano il 70% dei punti totali della squadra. Per gli Irish Sentinels di Gianluca, invece, giornata amar con solo Brady, Kelce e la difesa dei Saints in doppia cifra, sono sicuramente mancate le prestazioni dei running back Mixon e Barkley, ma credo che questo punteggio così basso non rispecchi il vero valore della squadra.

MVP: Aaron Rodgers 30.76 fp

 

 

Apaches Firenze (1-0) 114.60 – 89-50 CBLM (0-1)

Anche qui una vittoria schiacciante mai messa in discussione durante tutta la durata della gara. Il team di Luca ha sicuramente avuto come protagonisti i running back con le grandi prestazioni di Dalvin Cook e il rookie Clyde Edwards-Helaire, coadiuvati anche da un ottimo Kyler Murray ed una difesa come quella di Baltimore che non ha lasciato neanche la doppia cifra ai Browns. Per quanto riguarda i CBLM, i migliori in campo sono stati i 2 compagni di squadra Matt Ryan e Julio Jones con quasi 40 punti combinati, troppo poco però per ercare di ribaltare il risultato, visto anche il basso punteggio ottenuto da King Henry contro i Broncos.

MVP: Clyde Edwards-Helaire 19.80 fp

 

Fortitudo Helmets (0-1) 88.80 – 102.18 Sea Devils (1-0)

Prestazione incolore per la squadra di Davide che trova la sconfitta contro i Sea Devils di Fabio nonostante la grande prestazione di McCaffrey che totalizza 25 punti. Deludente la prestazione di Drew Brees che mette a referto 14 punti, non abbastanza per impensierire i diavoli marini che trovano la vittoria grazie alla grande partita di Davante Adams e Josh Allen, mentre a dir poco deludente il punteggio ottenuto dalla scelta al primo round Michael Thomas, che totalizza solo 1.70 punti.

MVP: Davante Adams 27.60 fp

 

 

Atletico Pettone (0-1) 80.74 – 90.30 Zan Gin Don (1-0)

Unica partita della settimana a finire con uno scarto inferiore ai 10 punti, anche se non siamo andati molto lontani dalla doppia cifra. E’ Josh Jacobs a regalare la vittoria alla squadra di Bene con una prestazione devastante che gli permette di totalizzare 1/3 dei punti totali della squadra, mentre pessima la partita di Evan Engram che ha realizzato meno di 1 punto. Per l’Atletico Pettone nessun giocatore è riuscito a raggiungere i 20 punti, l’unico ad avvicinarsi è stato Alvin Kamara con 18.70, per il resto ci sarebbe voluto molto di più per ribaltare il risultato dopo l gara di Jacobs.

MVP: Josh Jacobs 31.90 fp

 

WTAM Team V (0-1) 74.14 – 105.22 Big Blue Team (1-0)

con 6 ruoli su 9 mandati in doppia cifra, la squadra di Simone spazza via dal campo il WTAM Team V di Mattia nella season opener di quest’anno. Ottima la prestazione del TE Mark Andrews che insieme a Chris Carson e Deshaun Watson regalano punti e spettacolo in una partita quasi perfetta, sì quasi, perchè la nota dolente la troviamo nell’infortunio di Marlon Mack, che sarà costretto a saltare l’intera stagione. La squadra di Mattia totalizza un punteggio davvero troppo basso per essere vero, mandando in doppia cifra solo Patrick Mahomes e il kicker Robbie Gould. Nullo l’apporto di running back e ricevitori, per una prima stagionale da dimenticare.

MVP: Mark Andrews 17.80 fp

 

 

Voghera Cowboys (0-1) 89.90 – 101.08 OITNB (1-0)

L’ultima partita della settimana da analizzare è quella tra la squadra di Carlo e quella di Raffaele, che ha visto prevalere quest’ultima grazie ad un super Russell Wilson con il secondo miglior punteggio settimanale e Zeke Elliott e Calvin Ridley sugli scudi. Buona anche la gara di DeAndre Hopkins, mentre i peggiori sono stati il kicker Matt Gay, che però non è stato nemmeno schierato da Tampa e la difesa dei Vikings che mette a segno l’unico punteggio negativo della settimana (-4). Ai Voghera Cowboys non bastano le doppie cifre di Lamar Jackson e Aaron Jones per superare l’OITNB che, a mio parere, ha un roster migliore in una division che, nonostante i larghi margini di questa settimana tra le compagini, è la più agguerrita della lega.

MVP: Russell Wilson 31.78 fp

 

Classifiche

 

Rank                          Team                   W-L-T        

Division 1
1(1)                      Apaches Firenze              1-0-0

2(2)                       Santa Shields                 1-0-0

3(8)                            CBLM                         0-1-0

4(10)                   Irish Sentinels                 0-1-0

Division 2
1(4)                        Sea Devils                      1-0-0

2(6)                     Zan Gin Don                    1-0-0

3(9)                Fortitudo Helmets              0-1-0

4(11)                Atletico Pettone                  0-1-0

Division 3
1(3)                   Big Blue Team                  1-0-0

2(5)                        OITNB                          1-0-0

3(7)               Voghera Cowboys                0-1-0

4(12)               WTAM Team V                  0-1-0

Please follow and like us: