Touchdown logo

Riavvolgiamo il nastro: IFL Week 5 Recap

Dopo due giorni di grigliate, uova e colombe, è arrivato il momento di tornare a concentrarsi sul campionato IFL e prepararsi alla prossima giornata.


Come di consueto, dopo avervi raccontato le emozioni vissute in Guelfi-Dolphins e in Ducks-Rhinos, rivediamo insieme quanto accaduto nell’ultima giornata.

PANTHERS PARMA 24 – 0 SKORPIONS VARESE

Parma mette a segno la seconda vittoria consecutiva ai danni di Varese, in una partita non particolarmente ricca di emozioni ma comunque rimasta in bilico fino al terzo quarto.

I Panthers graffiano per primi con un touchdown su corsa del QB Paoletti, per poi lasciare campo libero alla propria difesa nel controllare la partita senza troppe difficoltà. Ad ogni modo gli Skorpions riescono a reggere bene gli urti dell’attacco emiliano e tentano in tutti i modi di mettere a segno punti.

Dopo un secondo quarto senza particolari avvenimenti da registrare, la terza frazione di gioco ha regalato le maggiori emozioni. Due intercetti per parte, ma è Parma a mettere a segno altri punti grazie al secondo touchdown su corsa del solito Paoletti.

Il colpo di grazia arriva poi nell’ultimo quarto, con un field goal di Francesco Diaferia e il touchdown su option play di Titi Mpoko e gli Scorpioni tornano a casa senza punti, a dispetto dei 24 messi a segno dai padroni di casa.

Un vero peccato per Varese che sembrava avere molte più possibilità di poter strappare una pesante vittoria dagli artigli di Parma, che invece tiene ben salda la presa e resta focalizzata sull’inseguimento delle ormai teste di serie del campionato Firenze e Milano.

MASTINI VERONA 20 – 27 FROGS LEGNANO

I Frogs compiono un grosso balzo in avanti conquistando la prima vittoria in campionato battendo, con un piccolo brivido, i Mastini allo stadio Europa di Bolzano. Gli ospiti partono molto forte, portando il loro vantaggio sul 21 a 0 già alla fine del primo tempo: Louis Colosimo connette con Zanotti per ben due volte, ma anche il gioco di corsa porta a casa 6 punti col touchdown del numero 4 Brinson (aiutato da 4 tackle mancati dalla difesa scaligera).

All’inizio della ripresa i Mastini mostrano i denti e sembrano una squadra diversa: la difesa dei Cagnacci intercetta Salum, posiziona palla sulle 25 e Colosimo trova in endzone Barbaro, poi Tommasi e infine ancora Barbaro per portare il punteggio sul 20 a 21 per gli ospiti.

Peccato per la mancata conversione dell’extra point che non porta il punteggio in parità, ma Legnano riesce a riprendere la partita nell’ultimo quarto con un touchdown personale di Salum, e sempre il QB neroargento mette fine alla partita intercettando allo scadere Colosimo e mettendo così in cassaforte la prima W stagionale.

ON TO THE NEXT

Dopo un ricco menù gustato in Week 5, abbiamo avuto due settimane per digerire e preparare le nostre papille gustative ad assaporare un altro prelibato fine settimana di campionato IFL. I Dolphins apriranno la sesta giornata ospitando i Mastini e puntando all’immediato riscatto dopo la sconfitta subita contro i Guelfi. Il piatto principale è costituito dal derby del Vigorelli tra Frogs e Rhinos. Si riprende con Skorpions e Warriors domenica pomeriggio prima del dessert in riva al Tevere, con Ducks e Lazio a chiudere la scorpacciata di football tricolore.

 

Ecco il programma completo della Week 6:

  • Dolphins Ancona – Mastini Verona – Stadio della Palla Ovale “Nelson Mandela”, Ancona, sabato 15 aprile h. 19:00
  • Frogs Legnano –  Rhinos Milano – Velodromo Vigorelli, Milano, sabato 15 aprile h. 21:00
  • Skorpions Varese – Warriors Emilia – Stadio Franco Ossola, Varese, domenica 16 aprile h. 14:30
  • Ducks Lazio – Guelfi Firenze – C.S. Arnaldo Fuso, Ciampino (RM), domenica 16 aprile h. 16:00

Please follow and like us: