Touchdown logo

I Chiefs si schiantano contro i “Titani”

Altra batosta per i Chiefs di Ravenna quella di sabato 20 Aprile, contro i Titans Romagna. La serata non comincia bene, in particolare a causa del tempo che ha offerto solo pioggia forte per tutta la durata della partita, rendendo il campo di gioco difficoltoso. L’umore è piuttosto alto da ambo le parti nel momento […]


Altra batosta per i Chiefs di Ravenna quella di sabato 20 Aprile, contro i Titans Romagna.

La serata non comincia bene, in particolare a causa del tempo che ha offerto solo pioggia forte per tutta la durata della partita, rendendo il campo di gioco difficoltoso.

L’umore è piuttosto alto da ambo le parti nel momento di entrare in campo. I capi indiani cominciano ricevendo il Kick Off calciato dai forlivesi.

Buone le corse del Runningback Maltoni (#33) che in più occasioni hanno portato a sfiorare il td.

Nonostante ciò, l’offense ravennate non riesce a chiudere e la palla passa ai forlivesi, che senza perdere tempo entrano in TD (touchdown) a circa metà del 1° quarto. Non trasformano e il punteggio si ferma sullo 6 a 0.

È tempo di inversione di campo per l’inizio del 2° quarto e la difesa ravennate sembra ravvedersi e cominciare ad utilizzare un po’ di cattiveria. Buoni i diversi placcaggi del Cornerback Tellarini (#17) e ottima prova del Defensive End Rigon (#79) che riesce in un Sack sul Qb avversario.

Tuttavia gli avversari non si lasciano spaventare ed entrano nuovamente in TD trasformando anche di 2 punti, facendo arrivare il risultato sul 14 a 0.

I forlivesi non si fermano, e sulla fine del quarto completano anche un Field Goal da 3 punti.

L’intervallo vede i capi indiani scendere dal campo perplessi dal risultato e con la speranza che il tempo diventi clemente. Speranza vana, la pioggia ha continuato a imperversare anche all’inizio del 3° quarto che però comincia con un’ abile azione di Ruggi (#99) che ricopre un fumble.

Purtroppo, nonostante la buona volontà l’esperienza avversaria, le condizioni metereologi che e la fatica hanno fatto si che l’offense forlivese entrasse nuovamente in TD, decretando il punteggio finale di 24 a 0.

Nota di merito al Linebacker Maroncelli (#86) che riesce in un Sack sul Qb avversario e a Gasparini (#59) che con grande prontezza di riflessi ricopre un Fumble.

Una sconfitta che ha certamente pesato sulla squadra ravennate, che però non si è lasciata abbattere e di questa esperienza ha tratto tutto ciò che è necessario per migliorare e non ripetere gli stessi errori.

I Chiefs torneranno in campo sabato prossimo contro gli Islanders, sempre a Marina di Ravenna alle ore 20.00.

I Capi Indiani ci tengono a ringraziare tutta la cittadinanza che è accorsa a tifare i propri ragazzi, nonostante il tempo davvero disagevole.

Please follow and like us: