Touchdown logo

Mastini padroni di Verona

Non poteva andare meglio per gli Agsm Mastini Verona in questo derby di ritorno contro i Redskins. I ragazzi del presidente Simone De Martin convincono e danno spettacolo sul manto erboso del Nino Mozzo di S. Giovanni Lupatoto. Una prova superlativa di tutta la squadra con sei touchdown, arrivati tutti nel primo tempo, che denotano […]


Non poteva andare meglio per gli Agsm Mastini Verona in questo derby di ritorno contro i Redskins.

I ragazzi del presidente Simone De Martin convincono e danno spettacolo sul manto erboso del Nino Mozzo di S. Giovanni Lupatoto. Una prova superlativa di tutta la squadra con sei touchdown, arrivati tutti nel primo tempo, che denotano il divario tecnico tra le due compagini.

Passando alla cronaca i gialloblù partono subito bene in attacco arrivando alla prima segnatura con un lancio perfetto di Pasquetti per Fiorini. Calcio addizionale a buon fine e 7 a 0 Mastini Verona.

I Redskins tentano di reagire ma “Shark” Murari e compagni fanno buona guardia, mettendo pressione al quarterback pellerossa che lancia un intercetto nelle mani della free safety gialloblù Jacopo Cagol. I Mastini rientrano in campo concentrati e non ci mettono molto a portare a 14 i punti sul tabellone. È infatti il quarterback Pasquetti a segnare il secondo touchdown di giornata con una corsa personale.

Il coordinatore della difesa gialloblù Gianluca Ottenio imposta alla perfezione il controllo della linea di scrimmage, con Gualdi e Roberto Sebastiani devastanti su alcuni placcaggi.

Lo splendido ritorno di punt di Filippo Mutascio consegna palla all’attacco dei cagnacci gialloblù. L’ottima posizione di campo viene sfruttata al meglio da “Spy” Lovato che con una corsa personale porta il punteggio sul 21 a 0. Passano pochi minuti di gioco e la difesa dei Mastini confeziona con Andrea Brunelli uno splendido intercetto, riportato sino ad una yarda dalla goal line. La corsa in touchdown di Pasquetti è una formalità e il punteggio si fissa sul 28 a 0.

I Redskins con una buona combinazione aerea si avvicinano alla end zone gialloblù, ma il placcaggio e il recupero di palla di Albertini riconsegna palla ai Mastini.

I due successivi drive d’attacco di Coach Maggini portano per i gialloblù due nuove segnature che arrivano da due splendidi lanci di Pasquetti e Pavoni. È infatti prima Isacco Zanini ad involarsi in touchdown, seguito poco dopo da “Spy” Lovato. Due touchdown che portano il punteggio sul 42 a 0 a poco dall’intervallo.

Visto il pesante divario nel punteggio, al rientro in campo gli arbitri applicano come da regolamento la “mercy rule”, riducendo di molto la durata del secondo tempo, proprio per fare in modo che non si vada ad infierire troppo sull’avversario più debole. Spazio quindi alle seconde linee e ad alcuni rientri importanti come quello di Riccardo Bellintani. La gara scivola via molto velocemente regalando comunque ai gialloblù le pregevoli corse di Quarella e il field goal di Alessandro Sebastiani.

Per i Redskins il touchdown della bandiera arriva da un intercetto di Gasparri, abile ad arrivare sino alla goal line.

Un 45 a 7 che regala per la terza volta consecutiva lo scettro della città ai Mastini Verona, dopo le vittorie della squadra under 21 nello scorso campionato e il 7 a 0 nel girone di andata.

Una settima vittoria che lancia i gialloblù verso Torino per l’ultima gara di regular season, la più importante. Una vittoria vorrebbe dire perfect season, ma i Blacks non scherzano… e i Mastini se lo ricordano bene. Sarà vendetta?

 

Please follow and like us: