Touchdown logo

Lions “perfetti”

Parziali: 14-0/21-0/7-7/7-7: Come da pronostico i Lions Bergamo chiudono la regular season a punteggio pieno, otto vittorie su otto partite disputate, in un match nel quale le due squadre non avevano più niente da dire in termini di classifica, con Bergamo proiettata mentalmente verso i play-off e Padova alla sua ultima apparizione in questo campionato. […]


Parziali: 14-0/21-0/7-7/7-7: Come da pronostico i Lions Bergamo chiudono la regular season a punteggio pieno, otto vittorie su otto partite disputate, in un match nel quale le due squadre non avevano più niente da dire in termini di classifica, con Bergamo proiettata mentalmente verso i play-off e Padova alla sua ultima apparizione in questo campionato.

Nel 1° quarto i Lions partono con un primo drive offensivo tutto giocato su corse dei due runningbacks titolari rientrati dall’infortunio, Ghislandi e M. Furghieri. E’ proprio Ghislandi che si ripresenta subito alla grande con il primo td-run 7-0, mentre purtroppo Matteo Furghieri deve abbandonare la gara per il riacutizzarsi dell’infortunio precedente. L’attacco Saints viene bloccato e il Qb bergamasco Carminati si avvicina prima alla end-zone con una grande corsa personale, poi passa palla a Cristiano Longhi che si improvvisa runningback e segna il suo personalissimo e primo touchdown stagionale 14-0.

Nel 2° quarto i Lions Bergamo chiudono la partita come già successo in altre occasioni, segnando tre td. Prima Ghislandi con una bella corsa in slalom per il 21-0, poi la difesa bergamasca fa sentire il suo peso e riprende palla dopo un sack di Archetti ai danni del Qb padovano. Carminati punisce subito gli avversari con un td-pass su Prandelli 28-0. Infine è lo stesso Carminati che, dopo essersi avvicinato alla goal-line con una bellissima corsa personale, sigla anche il td su altra breve corsa 35-0.

Visto il punteggio, nel 3° quarto i Lions cominciano a fare esperimenti e Carlo Carminati prova una serie di pass per i suoi ricevitori: Gregorio, Prandelli, Brugali, fino alla corsa vincente di Jonathan Algeri 42-0. Ma quando meno te l’aspetti ecco il sussulto padovano, grande td-pass da circa70 yard di Sabbadin per De Biaggi 42-7. I Lions sembrano non essere più molto concentrati e Carminati si fa intercettare un pass nella end-zone avversaria.

L’ultimo quarto comincia peggio e Carminati concede il bis, questa volta l’intercetto è riportato direttamente in touchdown da Patrick Romagna che fa esultare i tifosi di Padova 42-14. Nel bene e nel male è sempre il Qb di casa Carlo Carminati a mettersi in mostra, questa volta si fa perdonare e al quarto tentativo opera un bellissimo td-pass su Leidi Alessandro per il definitivo 49-14. Inutile dire che tutte le trasformazioni su calcio portano la firma di Ezio Marone.

Please follow and like us: