Touchdown logo

Alle Aquile toccano i 65ers

Saranno i 65ers Arona i prossimi avversari delle “Dimedia” Aquile nei playoffs della “North Conference” del campionato nazionale CIF9 di football americano. I piemontesi hanno quindi strappato il lasciapassare per i quarti di finale battendo in trasferta i Commandos Lecco per 39 a 34, al termine di una partita equilibrata, intensa e combattuta che ha […]


Saranno i 65ers Arona i prossimi avversari delle “Dimedia” Aquile nei playoffs della “North Conference” del campionato nazionale CIF9 di football americano. I piemontesi hanno quindi strappato il lasciapassare per i quarti di finale battendo in trasferta i Commandos Lecco per 39 a 34, al termine di una partita equilibrata, intensa e combattuta che ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto e lottare punto a punto sino alla conclusione del match. Il primo tempo ha visto la supremazia dei Commandos Lecco che sono risusciti ad imporre il proprio gioco e portarsi quindi al riposo con il rassicurante risultato di 22-7, ma i ragazzi dell’head coach Riccardo Ribecchi non si sono demoralizzati e mostrando grande carattere e una invidiabile tenacia sono riusciti a rimontare e rientrare in partita arrivando poi nei minuti finali a ribaltare il risultato e guadagnarsi così il passaggio del turno.

Ora in casa Aquile si scaldano i motori per questo debutto nella prima gara di playoffs e gli estensi affilano gli artigli per presentarsi all’appuntamento di sabato pomeriggio nella migliore condizione possibile. Gli allenamenti proseguono infatti con grande intensità anche perché pur essendo sulla carta un impegno abbordabile il coaching staff ferrarese non ha alcuna intenzione di sottovalutare gli ospiti e pretende dai giocatori la massima attenzione e concentrazione. Quello che preoccupa maggiormente gli estensi è la condizione fisica di alcuni giocatori che non sono ancora riusciti a recuperare pienamente dagli acciacchi riportati nel corso della regular season, proprio per questo sarà fondamentale la forza ed il vigore di tutti i ragazzi che scenderanno in campo che dovranno eventualmente compensare le assenze degli infortunati.

L’appuntamento per tifosi ed appassionati è fissato per sabato pomeriggio alle ore 16:30 sul terreno del “Mike Wyatt Field” di Via Veneziani..

Please follow and like us: