Touchdown logo

Buon esordio per “le Panthers”

Parma, 16 luglio – E’ stato un successo il week-end dedicato al Flag  Football Femminile ospitato a Torrile presso l’impianto della squadra  di calcio locale.  Prima il raduno della Nazionale Italiana e poi  l’esordio in campionato della squadra Senior  dei Panthers Parma sul  campo dell’Usd Torrile si è respirato entusiasmo, grinta e buone  giocate che […]


Panthers flag femminile

Parma, 16 luglio – E’ stato un successo il week-end dedicato al Flag  Football Femminile ospitato a Torrile presso l’impianto della squadra  di calcio locale.  Prima il raduno della Nazionale Italiana e poi  l’esordio in campionato della squadra Senior  dei Panthers Parma sul  campo dell’Usd Torrile si è respirato entusiasmo, grinta e buone  giocate che hanno strappato gli applausi del pubblico presente. La  compagine dei Panthers Parma ha colto due vittorie e una sconfitta di  misura contro le Ranzide Triste, attuali campionesse italiane in  carica. Ora le pantere sono attese da due settimane di stop che  serviranno per preparare il secondo e deciso bowl della stagione in  programma il 27/28 luglio a Palermo.

A bordo campo, ad applaudire le sue ragazze, era presente anche il  presidente dei Panthers Ivano Tira: “E’ stata una gioia vedere le  pantere all’esordio ufficiale. Dopo mesi di preparazione e  allenamento, la squadra ha potuto dimostrare quanto valga: prestazioni  molto convincenti, per essere l’esordio assoluto, con due chiare  vittorie chiare ed una sconfitta di misura contro le campionesse in  carica. Per impegno, capacità tecniche e grinta agonistica, non hanno  nulla da invidiare ai colleghi maschi. Direi che l’imprinting  nero-argento è già ben visibile; bravissime loro e coach Dalcò che sta  plasmando un bel gruppo”.

Soddisfatto anche il coach Luca Dalcò che avrebbe però puntato al  triplete: “A livello tecnico non abbiamo nulla da invidiare alle altre  compagini, frutto dei miglioramenti avuti durante gli allenamenti  primaverili. Il mio obiettivo minimo è stato raggiunto, anche se  puntavo a chiudere la giornata con tre vittorie per avere un buon  margine in vista della trasferta di Palermo quando scenderemo a ranghi  ridotti e quindi più vulnerabili. Nonostante il buon apporto delle  ragazze arrivate in prestito, credo che alla squadra per ora manchi  solo un pò di esperienza in competizioni ufficiali, che permettano di  vivere la partita più serenamente. Nel frattempo  continueremo gli  allenamenti martedi, giovedi e venerdi a Moletolo per preparare al  meglio il proseguo del campionato”.

LE PARTITE – Buona la prima partita contro Palermo dove in particolare  si è messa in mostra la difesa parmigiana che ha lasciato a zero punti  quella siciliana (20-0). Contro Catania invece la squadra ha faticato  maggiormente pagando un po’ l’inferiorità fisica ma la caparbietà e il  talento delle ragazze hanno prevalso permettendo di chiudere la  partita sul 24 a 14. Dopo due vittorie consecutive però per i Panthers Panthers è arrivata  la prima sconfitta del campionato contro Treviso, attuali Campionesse  Italiane, con un  solo touchdown di differenza.  Le trevigiane sono  andate in vantaggio per prime (senza segnare la trasformazione) e la  squadra di Dalcò non è riuscita a contrastare al meglio le continue  giocate corte delle avversarie che poco alla volta hanno macinato  yarde su yarde fino alla doppia segnatura. Da qui in poi i Panthers  Parma hanno tentato giochi lunghi rischiosi per cercare di colmare il  gap accumulato ma senza successo (14-6).

I RISULTATI CATANIA – TRISTE   6-43 PANTHERS – PALERMO 20-0 CATANIA – PANTHERS 14-24 PALERMO – TRIESTE  31-6 PALERMO – CATANIA  16-20 TRIESTE – PANTHERS 14-6

CLASSIFICA TRIESTE    3-0 PANTHERS   2-1 CATANIA    1-2 PALERMO    0-3

Please follow and like us: