Touchdown logo

Flag football: esordio col botto per i Banditi

Esordio col botto per i Banditi Ferrara nel campionato nazionale di flag football senior, gli estensi al debutto stagionale sono partiti alla grande collezionando tre vittorie su altrettante partite disputate. La bella giornata di sport vissuta domenica scorsa sul terreno del Mike Wyatt Field di Via Veneziani ha visto partecipare 18 formazioni, con oltre 200 […]


Esordio col botto per i Banditi Ferrara nel campionato nazionale di flag football senior, gli estensi al debutto stagionale sono partiti alla grande collezionando tre vittorie su altrettante partite disputate. La bella giornata di sport vissuta domenica scorsa sul terreno del Mike Wyatt Field di Via Veneziani ha visto partecipare 18 formazioni, con oltre 200 atleti, provenienti principalmente dal nord Italia che si sono affrontate nella prima tappa interdivisionale programmata dalla Lega Italiana di Flag Football. Le 27 partite previste dal tabellone hanno regalato un colpo d’occhio davvero meraviglioso, con gli oltre duecento atleti che hanno colorato il manto erboso dell’impianto sportivo regalando agli appassionati momenti emozionanti e grandi match. L’esordio dei Banditi è stato splendido, la storica formazione ferrarese rinforzata in questa stafine da numerosi innesti provenienti dalla squadra campione d’Italia delle Aquile è stata protagonista di una giornata perfetta riuscendo a superare una dopo l’altra tutte le formazioni avversarie.

L’attacco guidato in cabina di regia dall’inossidabile Quarterback Alessandro Paltrinieri ha realizzato  la bellezza di 138 punti mentre la difesa capitanata dall’inesauribile Raffaello Pellegrini è riuscita a contenere meravigliosamente le sortite dei contendenti. Nel corso della giornata i Banditi hanno superato prima i 65ers Arona per 59 a 33, poi i forti Cleavers Cavriago battuti 36 a 18 ed infine si sono agevolmente imposti contro i Centurions Alessandria con il punteggio di 43 a 0. Il torneo ha visto anche il bellissimo esordio della formazione mista delle Civette, perlopiù formata dalle ragazze provenienti dalla squadra femminile delle Black Widows che, dopo un timido avvio dovuto soprattutto all’inesperienza, sono riuscite a trovare la giusta amalgama e concentrazione che ha consentito alla giovane squadra estense di aggiudicarsi l’incontro finale disputato contro il team dei Black Reds Aosta. Insomma un esordio davvero piacevole e promettente per entrambe le formazioni ferraresi che ancora una volta mette in luce l’ottima scuola del football estense.

Risultati Bowl di Ferrara

Banditi Ferrara – 65ers Arona 59 a 33

Banditi Ferrara – Cleavers Cavriago 36 a 18

Banditi Ferrara – Centurions Alessandria 43 a 0

 

Civette Ferrara – X Men Reggio Emilia 59 a 12

Civette Ferrara – Blitz Torino 14 a 33

Civette Ferrara – Black Reds Aosta 43 a 17

Please follow and like us: