Touchdown logo

Tre “piccole Pantere” sognano l’Europeo di flag

Parma, 27 novembre – Nicolò Gatti, Giacomo Grossi e Davide Rossi sono i tre Panthers, che lo scorso week-end, hanno partecipato alla prima selezione per le Nazionali Junior di Flag Football Under 15 e Under 13, tenutasi a Bologna, in vista dei Campionati Europei del prossimo anno. Le panterine sono scese in campo sotto osservazione […]


Parma, 27 novembre – Nicolò Gatti, Giacomo Grossi e Davide Rossi sono i tre Panthers, che lo scorso week-end, hanno partecipato alla prima selezione per le Nazionali Junior di Flag Football Under 15 e Under 13, tenutasi a Bologna, in vista dei Campionati Europei del prossimo anno. Le panterine sono scese in campo sotto osservazione del coaching staff azzurro tra oltre centro ragazzi provenienti da tutta Italia.

“Per Nicolò, Giacomo e Davide è iniziato un nuovo percorso – ha detto Ivano Tira presidente dei Panthers Parma -. Sono convinto che se continueranno ad impegnarsi come hanno fatto fino ad ora potranno togliersi delle soddisfazioni anche con al maglia azzurra. Anche se sono così giovani hanno buone prospettive. Quest’anno sono chiamati ad una stagione davvero impegnativa: difendere il titolo di campioni d’Italia con i Panthers e conquistare un posto per gli Europei. Del resto ricordo che il loro medesimo cammino fu intrapreso da molti degli attuali 4 volte campioni d’Italia come il Qb Tommaso Monardi che nel 2005 fu vice-campione europeo e 6° al Mondiale, miglior risultato di sempre per un team europeo. Insieme a Monardi in quella squadra erano presenti anche Michele Canali, oggi in America per giocare al Menlo College, e altri giocatori che hanno segnato la storia dei Panthers nell’ultimo quadrienno”.

Please follow and like us: