Touchdown logo

Patriots in campo per “Doc”

Domenica 22 dicembre 2013 i Patriots Bari scenderanno in campo per ricordare il loro vicepresidente, Piero Lovecchio, fondatore e anima della squadra di football americano barese. Il secondo memorial a lui dedicato, nato dalla ferma e decisa volontà dei giocatori, vedrà i ragazzi giocare alla vigilia delle feste di Natale per un test match contro […]


Domenica 22 dicembre 2013 i Patriots Bari scenderanno in campo per ricordare il loro vicepresidente, Piero Lovecchio, fondatore e anima della squadra di football americano barese. Il secondo memorial a lui dedicato, nato dalla ferma e decisa volontà dei giocatori, vedrà i ragazzi giocare alla vigilia delle feste di Natale per un test match contro i Mad Bulls Barletta, che hanno risposto subito in modo affermativo all’invito della compagine biancorossa.

“Piero era per tutti “DOC” – sottolinea Leonardo Damiani, presidente dei Patriots – era lui l’anima di questa squadra. Con il suo impegno quotidiano era lui il vero presidente di questi ragazzi. So per certo che i nostri giovani lo portano nel cuore e nella memoria, e spero che ognuno di loro lo prenda come esempio di vita. Era un uomo che si assumeva tutte le responsabilità di ciò che faceva mettendoci una passione e una generosità uniche, incommensurabili. Mi auguro è che i nostri giocatori lo ricordino anche attraverso i gesti concreti, imitandolo. Sono molto fiero – ha concluso – del lavoro che stiamo facendo e delle nostre giovanili che, come fiore all’occhiello della società, e esordi brillanti stanno onorando sul campo la sua memoria”.

“Coi Mad Bulls c’è una sana rivalità che spinge entrambe le squadre a fare sempre meglio, per questo siamo molto contenti siano loro a partecipare quest’anno al II Memorial Pietro Lovecchio – commenta Carlo Cacucci, vicepresidente dei Patriots –  Il Doc è stato fondamentale nella nascita della squadra e senza di lui oggi i Patriots non esisterebbero. A fine partita – prosegue il neroro – per entrambe le squadre ci saranno delle targhe commemorative che verranno consegnate, con nostro grande orgoglio, direttamente dal figlio del Doc, Mauro Lovecchio. Inoltre – conclude Cacucci – posso preannunciare che i Patriots ritireranno la maglia n.25 indossata da Luca Lovecchio, secondogenito del Doc, durante la sua militanza tra le fila dei Patriots”.

La manifestazione in memoria del DOC si terrà presso lo Stadio della Vittoria. Alle 14.00 lo start, per un intero pomeriggio dedicato al football, con ingresso gratuito per consentire a tutti di assistere alla partita e fare gli auguri di Natale a tutta la città.

“Ci piacerebbe – aggiunge Claudio De Vincenzi, secondo vicepresidente della squadra barese – se anche le istituzioni, il sindaco Michele Emiliano, l’assessore allo Sport e presidente del Coni, Elio Sannicandro, e i rappresentanti delle istituzioni e i cittadini baresi si affacciassero al nostro evento per dare un segnale di vicinanza alla nostra squadra, al nostro sport. Noi vi aspettiamo tutti. Speriamo di vedere gli spalti pieni”.

Please follow and like us: