Touchdown logo

Mastini: “uragano” su Vicenza

Inizia nel migliore dei modi l’avventura nel campionato 2014 degli Agsm Mastini Verona. I ragazzi del presidente Simone De Martin si confermano squadra di ottimo livello contro la matricola Hurricanes, che si dimostra comunque squadra ben organizzata. Nel prepartita la simpatica foto di gruppo tra i cani e i gatti del football americano “made in […]


Inizia nel migliore dei modi l’avventura nel campionato 2014 degli Agsm Mastini Verona.

I ragazzi del presidente Simone De Martin si confermano squadra di ottimo livello contro la matricola Hurricanes, che si dimostra comunque squadra ben organizzata.

Nel prepartita la simpatica foto di gruppo tra i cani e i gatti del football americano “made in Veneto” da il via ad una gara sempre corretta e piacevole per il pubblico accorso sugli spalti del Consolini Stadium.

Passano pochi minuti dal calcio d’inizio e la defense scaligera regala il primo touchdown stagionale. È infatti Elia Viviani a ricoprire una fumble nell’area di meta vicentina per il 7 a 0 mastini.

Vicenza non sta a guardare e con un buon drive arriva in touchdown per il 7 a 6 parziale. È il miglior momento per gli Hurricanes che mettono in difficoltà l’attacco scaligero. Arriva infatti il cambio di possesso ma la difesa gialloblù, capitanata da coach Ottenio, regala altri due punti a Verona con una safety. (9 a 6).

Nel secondo quarto di gioco l’attacco di coach Maggini preme sull’acceleratore e Federico Quarella è abile a sfruttare i blocchi della sua linea di attacco per il 15 a 6.

La difesa Mastini tiene e non passano molti minuti per vedere il runningback Zanola varcare la goal line. (21 a 6).

Un intercetto per parte (bellissimo quello del portabandiera gialloblù Mutascio) pare stabilizzare la gara, ma ci pensa la contraerea del quarterback scaligero Turotti ad imbeccare prima Michele Viviani e successivamente Francesco Bassi per la segnatura del  29 a 6 che porta le squadre in spogliatoio.

Nell’intervallo è lo spettacolo delle Mastini Cheeks, le cheerleaders dei  gialloblù a far divertire il pubblico presente.

Alla ripresa delle ostilità sono ancora i Mastini protagonisti con il lancio di Turotti direttamente in area di meta per Michele Viviani. (36 a 6).

La defense gialloblù non molla, con capitan Brunelli e compagni che bloccano un quarto tentativo cruciale dell’attacco vicentino a metà campo. È Guido Pavoni subito dopo a trovare libero Artan Jakaj per il suo primo meritato touchdown in maglia gialloblù.

È la segnatura che decreta il 43 a 6 finale di una gara che ha comunque visto un buon gioco da ambo le parti, nonostante un terreno di gioco appesantito dalle continue piogge di questi giorni.

Per i cagnacci gialloblù è già tempo di pensare al prossimo match che li vedrà ospiti dei Saints Padova domenica prossima. L’head coach Michele De Martin – soddisfatto a fine gara – ha chiesto più concentrazione ai ragazzi. Gli obiettivi che ci siamo posti sono importanti – conclude De Martin – e l’atteggiamento mentale è una componente fondamentale per poterli raggiungere.

 

Please follow and like us: