Touchdown logo

Touchdown for Komen!

Le Lazio Marines e la Susan G. Komen Italia sono liete di annunciare che il prossimo 18 Maggio, in occasione del match Marines vs Lobsters, si terrà la giornata benefica e di sensibilizzazione “Touchdown for Komen“. La Susan G. Komen Italia nasce dalla collaborazione con la Susan G. Komen for the Cure di Dallas (Texas), […]


Touchdown for Komen

Le Lazio Marines e la Susan G. Komen Italia sono liete di annunciare che il prossimo 18 Maggio, in occasione del match Marines vs Lobsters, si terrà la giornata benefica e di sensibilizzazione “Touchdown for Komen“.

La Susan G. Komen Italia nasce dalla collaborazione con la Susan G. Komen for the Cure di Dallas (Texas), la più prestigiosa fondazione no profit nella lotta ai tumori del seno in campo internazionale.  L’associazione in Italia è stata scelta come primo partner per un progetto pilota che punta a generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno. Le attività della Komen Italia sono dirette principalmente a:

  • Promuovere e sensibilizzare sulla prevenzione secondaria (ovvero la diagnosi precoce);
  • Sostenere le donne che si confrontano con la malattia;
  • Migliorare la qualità delle cure favorendo l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari e sostenendo le strutture di ricerca.

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Komen: una corsa di 5 chilometri, con passeggiata di due chilometri, che si propone di raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno e sensibilizzare l’opinione  pubblica sull’importanza della prevenzione.

Grazie alla stretta collaborazione tra le Lazio Marines e la Susan G. Komen Italia potrete sostenere le attività di prevenzione dell’associazione e le donneTshirt Touchdown For Komen che lottano conto la malattia, semplicemente acquistando la maglietta dell’evento al costo di euro 10,00.

Il ricavato sara’ interamente devoluto alla Komen Italia.

Le Marines invitano tutti a partecipare e sostenere il team nella giornata di Domenica 18 Maggio alle ore 17:00, presso il Roma Team Sport di Via Cina, 91 – Zona Eur Torrino.

Sosteniamo la Susan G. Komen.
Sosteniamo la prevenzione e la ricerca.

Touchdown for Komen, a touchdown for Women against the cancer!

Carlotta Vallecoccia
Uff. Stampa Lazio Marines

 

Please follow and like us: