Touchdown logo

CIFAF Week 2, risultati e classifica

Nella seconda giornata del campionato di football femminile CIFAF, vincono le Fenici contro le Sirene Milano e le Marines contro le campionesse Lobsters.

CIFAF Week 2, Marines-Lobsters, foto Patrizia Pace

CIFAF Week 2, Marines-Lobsters, foto Patrizia Pace

La seconda giornata del campionato femminile CIFAF porta importanti novità alle classifiche dei due gironi Nord e Sud. Con le Neptunes Bologna al turno di riposo e la partita tra Red Rogues Sarzana e Nyx Cernusco Sul Naviglio posticipata alla prossima settimana, si giocano solo due partite, ma entrambe importantissime: per il girone Nord, le Fenici Ferrara e le Sirene Milano si contendono il primo posto in classifica e un’ipoteca sul passaggio ai playoff; nel girone Sud, le Marines Lazio dopo la pesante sconfitta contro le Neptunes rimediata nella prima giornata affrontano le campionesse in carica Lobsters Pescara, alla loro prima partita in questo campionato.

A Ferrara iniziano subito bene le Fenici con un touchdown di Lucia Taddia, chiudendo poi il primo tempo sul 20 a 6. Nel secondo tempo le Sirene provano la rimonta con Aila Trasi (20-14) ma la partita viene definitivamente chiusa nell’ultimo quarto dalle Fenici sul punteggio di 26-14.

A Roma, invece, partita combattutissima tra Marines e Lobsters fino all’intervallo (24-19), ma nel secondo tempo la squadra di casa, in undici, prende il controllo delle partita e chiude la partita sul punteggio di 49 a 25.

Le Fenici sono adesso al comando del girone Nord con quattro punti, seguite al secondo posto dalle Sirene con due punti, in attesa della partita tra Red Rogues e Nyx prevista per il 24 maggio. Al Sud l’impresa playoff si fa complicata ma non impossibile per le Lobsters, che nella terza giornata se la vedranno con le Neptunes: in caso di vittoria delle pescaresi, le tre squadre del girone si ritroverebbero tutte con una vittoria ed una sconfitta, e sarà necessario valutare la differenza punti per determinare il passaggio ai playoff.

Di seguito, risultati e classifica CIFAF:

Fenici Ferrara – Sirene Milano 26-14
Marines Lazio – Lobsters Pescara 49-25

NORD
GIRONE NORD   PG     PV     PP     PF     PS     DP     Punti  
Aquile Ferrara 2 2 0 72 20 52 4
Sirene Milano 2 1 1 35 40 -5 2
Red Rogues Sarzana 2 0 1 14 21 -7 0
Nyx Cernusco Sul Naviglio 2 0 1 6 46 -40 0
GIRONE SUD   PG     PV     PP     PF     PS     DP     Punti  
Neptunes Bologna 1 1 0 23 0 23 2
Marines Lazio 2 1 1 49 48 1 2
Lobsters Pescara 1 0 1 25 49 -24 0

 

La terza giornata è prevista per il 1 Giugno, con Lobsters vs Neptunes a Pescara per il girone Sud e un bowl ospitato dalle Sirene Milano per il girone Nord.

Foto di Patrizia Pace

Please follow and like us: