Touchdown logo

Gli Skorpions in Liguria per provarci

Golden League FIF preview  Red Jackets Sarzana VS SkorpionsVarese   Sabato 27 marzo ore 21.00 C.S. Focevara a Follo (SP) Incamerata la prima vittoria e ristabilito il debito con la fortuna, che le aveva negato all’esordio il gusto del successo, la Varese del football torna in campo nell’anticipo di sabato sera contro i Redjackets Sarzana. Infortuni a […]


Golden League FIF preview  Red Jackets Sarzana VS SkorpionsVarese   Sabato 27 marzo ore 21.00 C.S. Focevara a Follo (SP)

Incamerata la prima vittoria e ristabilito il debito con la fortuna, che le aveva negato all’esordio il gusto del successo, la Varese del football torna in campo nell’anticipo di sabato sera contro i Redjackets Sarzana. Infortuni a parte che continuano a privare la formazione di elementi chiave come Bianchi (problemi muscolari), Moruzzi (lussazione della spalla) e Pisoni (distorsione al ginocchio), gli Skorpions hanno denotato a Roma buona vitalità e convincenti progressi nell’applicazione del playbook disegnato da Fulvio Rusconi.  La seconda trasferta consecutiva che porterà la formazione varesina in Lunigiana, si annuncia pertanto all’insegna, come ormai è consuetudine, dell’”emergenza roster” con il solo Fabio Raffaele ad abbandonare l’ infermeria per mettere il suo talento a disposizione della squadra. I Red Jackets, l’anno scorso finalisti nella prima Golden League targata FIF, sono sicuramente avversario da prendere con le molle come testimoniano i recenti successi ( 32-15 sui Frogs e 22-0 contro i Rams Milano) che hanno aperto la stagione. Varese tenterà di cancellare nell’occasione un ricordo spiacevole, legato al match dello scorso torneo che vide Sarzana imporsi di misura in un finale, tanto per cambiare, alquanto concitato. L’asse Miguel Gallardo Garnica, buone le impressioni destate dal giovane quarteback, William Texeira e Antonio Raffaele, come sempre monumentale il suo apporto, ha letteralmente tolto le castagne dal fuoco nell’ultimo match disputato e dovrebbe assicurare, almeno a livello potenziale, una discreta produttività offensiva anche contro i Red Jackets. Con un Nicolò Moruzzi in forte dubbio, a causa di un problema alla spalla che si protrae da tempo, i problemi maggiori saranno a carica della difesa, stoica nel contenere gli avversari (soli 14 punti subiti in due gare), ma inevitabilmente logorata dai pochi ricambi. La retroguardia rosso nera potrà contare ancora una volta sulla solidità di Claudio Marsegan e la verve del giovane Daniele Bulgheroni, lieta sorpresa di questo inizio campionato.

Please follow and like us: