Touchdown logo

Tony Romo si infortunia contro Seattle, ma sarà in campo alla week 1

Tony Romo esce per infortunio dopo appena due drive durante il match di preseason contro i Seahawks ma per la regular season sarà ok.

Tony Romo infortunio preseason

Tony Romo, il quarterback meno apprezzato dalla tifoseria dei Dallas Cowboys (almeno da parte di quella italiana, a quanto si legge), è uscito per un infortunio dopo il placcaggio da parte del defensive end Cliff Avril durante il match della week 3 di preseason tra i suoi Cowboys ed i Seattle Seahawks che si sono imposti per 27-17.

Il quarterback californiano, che non è più un ragazzino (36 anni), ha accusato il colpo alla schiena (anche se dal replay sembra più un contraccolpo dovuto alla caduta), e dopo aver ricevuto le cure dello staff medico, è uscito dal terreno di gioco per non rientrarvi più fino a fine partita.

A dire il vero l’infortunio non è stato tale da mettere a riposo Romo, anzi, il numero #9 dei Cowboys dopo alcuni minuti di cure ha cominciato a fare qualche lancio in sideline per tenersi caldo e rientrare in partita, ma a detta del quarterback stesso, la volontà di non farlo rientrare è stata del coach Jason Garrett che ha preferito non rischiare il suo regista titolare, tanto più che in campo il rookie Dak Prescott (da Mississipi State) non ha fatto certo rimpiangere il veterano.

A fine partita lo stesso Romo ha dichiarato che non sarà necessario sottoporsi ad una risonanza magnetica poichè lo staff medico ha già liquidato il tutto solo come “una gran botta“, apprensione quindi che svanisce per i tifosi della grande stella blu (o che aumenta, a seconda delle preferenze).

Persino il defensive end Avril a fine partita è andato a sincerarsi delle condizioni del quarterback avversario, dichiarando che in cuor suo sperava proprio che non ci fosse stato alcun infortunio perchè “avrebbe voluto vedere in campo la stella (?!?!) dei Cowboys durante il campionato“. Non possiamo sapere se Cliff Avril abbia avuto un passato da comico, fatto sta che comunque il suo desiderio pare che si possa avverare, perchè lo stesso Garrett a fine partita ha confermato che rivedremo Romo in campo nella prima giornata di campionato, domenica 11 settembre (ahi ahi…) all’AT&T Stadium contro i New York Giants.

Il fatto che Tony Romo resterà a riposo nell’ultima gara di preseason, il derby texano tra Cowboys e Texans, del resto non è una precauzione ma una scelta già definita per l’impiego del quarterback in preseason, e per dare spazio ai nuovi giocatori.

Non ci resta quindi che aspettare l’11 settembre per vedere se la stella (?!?!) dei Cowboys sarà regolarmente in campo, e soprattutto se sarà in grado di giocare più dei due drive messi in atto contro i Seahawks.

AGGIORNAMENTO del 27/08/2016 ore 23,00

Gli accertamenti hanno confermato che Tony Romo non si è fatto nulla, si è solo rotto l’osso sacro, motivo per cui difficilmente sarà in campo per la week 1, almeno per quella del 2016.
Secondo Nfl.com Romo potrebbe rientrare nella seconda metà della stagione, e questa è una notizia in chiaroscuro per i fans della stella blu, perchè molti dopo la discreta preseason di Prescott si chiedevano cosa avrebbe potuto fare il ragazzo in campionato… bene, ora lo sapranno presto.

Please follow and like us: