Touchdown logo

NFL opening game: Denver batte Carolina, Newton neutralizzato

Nell’opening game della NFL i Carolina Panthers non riescono a prendersi la rivincita sui Denver Broncos, Newton ancora sotto tono.

Broncos vs Panthers NFL 2016 week 1 (denverpost.com Joe Amon)

La tanto attesa “rivincita” per i Panthers non è arrivata, l’opening game della NFL dice che è ancora Denver a detenere lo scettro, e la squadra di Gary Kubiak ha vinto meritatamente, schierando come quarterback un tale Trevor Siemian… non lo conoscete? Beh sarà il caso che cominciate e familiarizzare con il ragazzo (24 anni) proveniente dalla Northwestern University che lo scorso anno scaldava la panchina dall’alto della sua 250° scelta al draft.

Per carità, probabilmente non stiamo parlando del futuro Tom Brady (199° scelta nel 2000), ma di un quarterback che comunque ha saputo ben dirigere un team orfano di Peyton Manning, sbagliando “il giusto”, ma tenendo il campo quasi come un veterano, nonostante una linea che ha spesso sofferto la pass rush dei Carolina Panthers.

Dall’altra parte della trincea invece abbiamo assistito ad una brutta involuzione di quel Cam Newton che dopo il pessimo Superbowl del febbraio scorso, ha dato l’impressione di essere svogliato e troppo incline alla lamentala, invece che tacere e caricarsi la squadra sulle spalle, come un vero leader dovrebbe fare.

Sicuramente l’ex quarterback di Auburn ha da recriminare almeno un paio di colpi da “cartellino giallo” che i ref non hanno ravvisato, ma nel complesso da Mr. Heisman Trophy ci si aspetta molto di più, soprattutto considerando che la rivincita doveva prendersela proprio lui, il grande “assente” del Superbowl 50.

Alla fine quindi la spuntano i Denver Broncos per 21-20, merito di un attacco che nel 4° quarto ha funzionato bene nel duetto tra Siemian e CJ Anderson, che prima ha segnato su ricezione e poi ha allugato per il provvisorio 21-17 con una corsa in touchdown che ha chiuso un drive perfetto, ma anche grazie al field goal sbagliato da Graham Gano a 4 secondi dalla fine della partita, un field goal comunque da 50 yards, mica ciccioli.

Eroe (se così possiamo definirlo) della partita, il fullback #32 de Broncos, il rookie Andy Janovich, che nell’unica corsa fatta con un pallone in mano, ha timbrato un touchdown da 28 yards.

La guerra delle trincee è finita sostanzialmente pari, anche se Von Miller e DeMarcus Ware hanno letteralmente fatto vedere i sorci verdi a Newton.Quindi Broncos e Siemian promossi, mentre per i Panthers c’è ancora da registrare qualcosa, soprattutto in attacco.

Photocredit: denverpost.com (Joe Amon)

Please follow and like us: