Touchdown logo

Preview Elezioni FIDAF 2017: chi vuol esser consigliere?

A poco più di un mese dalle elezioni FIDAF per il nuovo consiglio federale e il nuovo Presidente, i candidati sono già più del 2013.

elezioni FIDAF 2017

A poco più di un mese dalle elezioni per la composizione del Consiglio Federale e per la carica di Presidente della FIDAF, cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni circa i possibili candidati.

Dei 10 attuali consiglieri federali ce ne saranno 8 che riproporranno la propria candidatura, ma a questi se ne aggiungeranno almeno altri 12, il che porterebbe a 20 il totale, ben 3 in più (per il momento) rispetto alle elezioni FIDAF 2013.

Per quanto riguarda la carica di Presidente invece, Leoluca Orlando (attualmente in carica), se la vedrà con Norberto De Angelis, per il momento suo unico sfidante.

A meno di una settimana dalla chiusura delle candidature il football italiano è in fermento, 21 possibili (per ora) candidati per 11 posti.

Scadenza candidature e data delle elezioni

Tutte le candidature dovranno pervenire in FIDAF entro le ore 24.00 del giorno 16 dicembre 2016, ovvero 30 giorni prima della data delle elezioni (15 gennaio 2017). Ogni candidato potrà proporsi per una sola carica di Consigliere Federale (quota società 7 posti, quota atleti 2 posti, quota allenatori 1 posto), oppure di Presidente.

Obiettivi e programmi

Al momento i nomi dei candidati sono stati reperiti sulla rete, sui vari social network, e non si possono ancora considerare definitivi, dal momento che sarà FIDAF stessa a confermare le candidature entro 10 giorni dell’assemblea elettiva.

Per quanto riguarda i programmi, come successe 4 anni fa, Touchdown Magazine darà ampio spazio ad ogni candidato che vorrà inviare una propria presentazione, programma e foto, all’indirizzo: elezioni2017@touchdown.it.

Nei prossimi 4 anni ci sarà sicuramente da consolidare il buon lavoro fatto fino ad ora, che vede un movimento in crescita (seppur con una lieve flessione rispetto ai 3 anni precedenti), e che trova la nazionale maggiore impegnata, proprio nel 2017, nell’ultimo step per poter accedere alla “serie A” dei campionati Europei per nazioni.

Gli argomenti saranno tantissimi, riforma dei campionati senior (dalla formula IFL alle modalità di entry level), riforma dei campionati juniores tackle e flag, programma delle nazionali e ovviamente sviluppo sul territorio.

Nei prossimi giorni vi terremo informati su tutto, intanto già oggi a Milano, presso la sede CONI di Via Piranesi, le società IFL si incontreranno coi vertici federali per la programmazione del prossimo campionato di Prima Divisione.

Please follow and like us: