Touchdown logo

NFL 2017: Top & Worst della week 9

La rubrica Top & Worst di Raffaele Tortora ci da, con un po’ di ironia, un’immagine dei migliori e dei peggiori della nona giornata NFL 2017.

Jared Goff LA Rams 2017

TOP

Draft Class 2016

L’anno scorso in molti han storto il naso per le prestazione delle due premi scelte Goff e Wentz. Il primo sopratutto è stato presto etichettato come “bust”. Eliminato il bust, coach Fisher, i due ragazzotti si stanno contendendo il titolo di MVP. E tanto per non lasciare dubbi hanna massacrato Broncos e Giants (vedi tra i “Worst”) rifilandogli 51 punti a testa. E sono solo al secondo anno…

Difesa New Orleans

“È un peccato vedere il talento infinito di Brees sprecato con un difesa colabrodo”. Questo era il giudizio di molti dopo la partenza lenta dei Saints (0-2). Sei vittorie dopo già si parla di Superbowl. L’esplosione di Kamara (che ha lasciato via libera alla trade di Adrian Peterson) e la solidità difensiva (eccellente stagione quella della prima scelta Lattimore) hanno trasformato un insuccesso annunciato in una stagione tutta da gustarsi.

Jay Ajayi

Avrei proprio voluto vedere la faccia del genio che ha tardato Jay Ajayi per una quarta scelta mentre lo vedeva mangiarsi 46yd di campo per il primo TD in maglia Eagles. E immagino quanto siano aumentate (ed aumenteranno) le vendite di pantoprazolo in florida…

Cleveland Browns

Oggi i Browns non han perso. Certo non han neanche vinto, era il loro bye week e quindi non han giocato, ma in periodi di vacche magre bisogna sapersi accontentare… 😀

WORST

Denver & Giants

Un tempo tempo se un bambino americano non voleva fare i compiti lo si minacciava di farlo affrontare le difese di Broncos e Giants. Due difese talmente leggendarie da potersi fregiare dello scalpo di Tom Brady in partite di playoff o Superbowl nel caso dei Giants (maledetto Tyree!!!). Due anni fa la Difesa dei Broncos riuscì a regalare al cadavere di Manning il secondo Superbowl annichilendo i Panthers, dominatori di stagione. Domenica quote due difesa da leggenda hanno presi 51 punti a testa. 51 punti. Neanche i Browns ci erano ancora riusciti quest’anno.

Leonard Fournette

Il cambi di mentalità in un team spesso di vede dalle piccole cose. E Leonard Fournette domenica ha imparato che con Tom Coughlin non si scherza per niente. Potrai anche essere la 5 chiamata assoluta del Draft, potrai anche aver corso 600 yd in stagione, ma se buchi gli impegni con la squadra ti guardi la partita dagli spalti. There’s a new Sheriff in town!

Tom Savage

Analizziamo I freddi numeri: Tom Savage 1 TD pass in 149 tentativi di passaggio. Deshaun Watson 19 TD pass in 209 Tentativi di passaggio. Direi che non serve altro.

Please follow and like us: