Touchdown logo

Outback Bowl 2020: Minnesota domina e vince 31-24 su Auburn

Outback Bowl 2020 ai Minnesota Golden Gophers che nonostante il risultato dominano in lungo e in largo il match annullando gli Auburn Tigers.

Outback Bowl 2019 Minnesota Auburn

L’Outback Bowl 2020 ha un padrone che torna alla ribalta dopo anni di risultati deludenti grazie ad un coach molto particolare, P.J. Fleck, che con il suo mantra “mai arrendersi” (never give-up), e il suo carisma, sta cambiando pelle ai Golden Gophers.

Il risultato di 31-24 è poco indicativo di quanto Minnesota abbia dominato il match, per una volta sono le statistiche a parlare, e dicono che gli Auburn Tigers sono rimasti in partita solo grazie al vantaggio iniziale prima con il field goal del momentaneo 3-0 di Anders Carlson, e poi con il kick off return da 96 yards di Noah Igbinoghene che ha illuso i Tigers portandoli sul 10-3 dopo meno di 7 minuti di gioco del primo quarto.

Da li in avanti è stata Minnesota a dettare legge, andando a segno prima con Mohamed Ibrahim (corsa) e poi con Bryce Witham (su ricezione) portandosi sul 17-10. Auburn ha riaperto le speranze con una ricezione da 37 yards di Sal Cannella che riportava il match in parità ma nemmeno 4 minuti più tardi Tyler Johnson segnava il primo dei suoi due touchdown su ricezione, riportando avanti 24-17 i Golden Gophers.

Nel terzo quarto tanto campo macinato da Minnesota ma senza punti, e JaTarvious Whitlow riportava la gara in parità con una corsa a coronamento di un drive piuttosto lungo: 24-24 e ancora molto da giocare.

I Golden Gophers chiudono di fatto il match nel quarto quarto, non soltanto grazie ad un big play sull’asse Tanner Morgan-Tyler Johnson, con una ricezione da 73 yards per il touchdown del sorpasso (31-24), ma anche con la difesa, che non faceva muovere palla ai Tigers.

A fine partita il box score dice che i Minnesota Golden Gopher hanno macinato quasi 500 yards tra ricezioni (279 yards delle quali ben 140 di Tyler Johnson), e corse (215), conto le poco più di 230 degli Auburn Tigers (176 su ricezioni e solo 56 su corse) il cui gioco di corsa è stato completamente annullato dal front sever dei Golden G.

Il vento del nord sta cambiando la mentalità di un programma che non produceva da parecchio tempo dei risultati accettabili, e grazie a coach P.J. Fleck sembra che Minnesota possa tornare ai fasti di un tempo molto remoto, basti pensare che l’ultimo titolo nazionale dei Golden Gophers risale addirittura al 1960.

« Torna all’elenco dei Bowl NCAA 2019

Please follow and like us: