Il campionato italiano di football del 2021 si era concluso con il trionfo dei Parma Panthers al quarantesimo Italian Bowl. La squadra emiliana fu capace di portare a termine la famosa perfect season, vincendo tutte e otto le partite di stagione regolare, battendo in semifinale i Guelfi Firenze e imponendosi sui Seamen Milano, ai supplementari, per 40 a 34 in una delle partite più entusiasmanti degli ultimi tempi.
Nastri di partenza
Con l’inizio della nuova stagione oramai alle porte, ecco l’elenco delle 9 squadre che ci accompagneranno per questa regular season 2022:

Le 9 squadre partecipanti alla IFL 2022 (Credits: fidaf.org)
Oltre alle conferme di tutte e sette le compagini presenti al campionato di Prima Divisione dello scorso anno, fanno il loro ingresso in scena due team: i Vipers Modena, campioni nazionali di Seconda Divisione 2021, e i Mastini Verona.
Kickoff
Sabato 5 marzo, alle ore 15:00, saranno proprio i campioni in carica a dare il via alla regular season 2022, ospiti dei Guelfi Firenze in una sfida che si preannuncia già scoppiettante in quanto rematch della semifinale dello scorso anno. Toccherà poi ai vicecampioni in carica, i Seamen Milano, scendere in campo a Roma contro i Ducks Lazio; appuntamento per domenica 6 marzo alle ore 15:00. A chiudere la prima giornata sarà l’incontro tra i Dolphins Ancona e Warriors Bologna, con fischio d’inizio alle ore 16:00, sempre di domenica 6 marzo.
Qui il calendario aggiornato di tutti gli incontri: https://www.fidaf.org/campionati/giornate.asp?id=168
E qui sotto tutti i link utili per seguire al meglio l’Italian Football League 2022. Buon football a tutti!
Sito ufficiale IFL: https://1divisione.fidaf.org/
FIDAF Gameday: https://gameday.fidaf.org/
Sito Ufficiale FIDAF: https://www.fidaf.org/
Pagina Facebook IFL: https://www.facebook.com/IFL.Italy/?ref=page_internal
Profilo Instagram IFL: https://www.instagram.com/italianfootballleague/?hl=it