Touchdown logo

Dominio Guelfi: Firenze approda in semifinale

Firenze archivia senza troppa fatica la pratica Warriors con uno shutout e avanzano verso le semifinali dei playoff IFL, dove affronteranno i Parma Panthers per un rematch che si preannuncia scoppiettante. Tanta amarezza per Bologna, non all’altezza degli avversari e pronta a rimettersi al lavoro il prima possibile per puntare ancora più in alto la prossima stagione.


Partenza sprint

La sfida si apre con palla ai Warriors, ma in seguito al primo 3&out di giornata sono i Guelfi ad aprire le marcature al loro primo possesso, grazie ad un preciso lancio del QB Andrea Fimiani che pesca nella endzone Ahmaad Tanner portando così i padroni di casa sul punteggio di 7 a 0, dopo la trasformazione dell’extra point del kicker Alberto Barbaro.

Galvanizzata dalla partenza sprint, Firenze non molla nemmeno una yard e sul seguente kickoff recuperano subito il possesso palla sfruttando un errore dello special team dei Warriors. Ci pensa poi Jared Gerbino a capitalizzare la ghiotta occasione presentatasi, ricevendo lui stesso lo snap e portando il pallone oltre la goal line. Barbaro manca l’extra point ma poco male, il tabellone recita Firenze 13 – 0 Bologna.

K.O. tecnico

I Warriors mostrano poco del loro nome e cadono nuovamente sotto la possente corsa del numero 1 fiorentino, il quale segna il suo secondo touchdown di giornata e porta i Guelfi sul punteggio di 19 a 0. Vista la scarsa resistenza presentata da Bologna, Fimiani ne approfitta e trasforma il tentativo da 2 punti in un ulteriore allungo per i suoi: 21 punti “unanswered”, come dicono oltreoceano, e partita che sembra già conclusa alla fine del primo quarto di gioco.

Bologna tenta una timida reazione, ma il dominio Guelfo non mostra segni di cedimento: Fimiani concede prima a Dayan Almeida e poi a Jayden Minnehan di scrivere il loro nome sul tabellone dei marcatori, mentre sul versante di gioco opposto anche la difesa viola mostra di essere in forma mettendo a segno una pick-six da 94 yard. Questa azione scrive la parola “Fine” al racconto di questo wild card weekend, con l’ultimo punteggio del turno: Guelfi 49 – Warriors 0.

On to the next

Un vero peccato per i Warriors che vedono sfumare il sogno di poter giocare il 41esimo Italian Bowl al “loro” stadio Dall’Ara con una sconfitta molto pesante. Un verdetto forse fin troppo severo, ma la prestazione mostrata in campo dai felsinei in questa prima domenica di playoff non è stata assolutamente in grado di competere con lo strapotere Viola.

Per quanto riguarda i Guelfi invece, questo shutout carica sicuramente a mille i ragazzi di Firenze, pronti a sfidare nuovamente i Panthers per l’accesso alla finale in una partita che si preannuncia quantomeno “scoppiettante”. Lo scorso anno fu Parma ad avere la meglio; chissà se quest’anno il ruolo di finalista verrà nuovamente ricoperto dalle pantere oppure toccherà ai Guelfi rivestire i panni di co-protagonista dell’Italian Bowl.

Please follow and like us: