Touchdown logo

Favre e Moss non bastano ai Vikings per vincere coi Jets

Tutto pronto per un Monday Night affascinante: Favre che torna a far visita ai Jets dove ha giocato nel 2008 e Randy Moss che si riunisce ai Vikings dopo sei anni di assenza. Squadre disposte in campo per il kickoff e… “tuono” …ma soprattutto fulmini. Rinvio sacrosanto e risate per stemperare la tensione a bordo […]


Randy Moss (#84) riceve il suo primo TD pass in maglia Vikings da Brett Favre (AP Photo/Seth Wenig)

Tutto pronto per un Monday Night affascinante: Favre che torna a far visita ai Jets dove ha giocato nel 2008 e Randy Moss che si riunisce ai Vikings dopo sei anni di assenza.

Squadre disposte in campo per il kickoff e… “tuono” …ma soprattutto fulmini.

Rinvio sacrosanto e risate per stemperare la tensione a bordo campo.

Prima azione della partita post kick off, reverse per MIN con lancio di Moss per… Favre. Se questo è l’inizio, la partita si preannuncia quanto meno divertente.

In realtà le premesse si rivelano più interessanti della realtà. La partita finirà 29 a 20 per i Jets con ben 17 punti di Folk, Kicker di New York (5 FG e 2 Extra point), un solo TD per l’attacco dei Jets di Greene su corsa (anche se Tomlinson accumula 94 yarde battendo Peterson che ne fa 88 per MIN) e un TD su ritorno di intercetto di Lowery a 1.30 dalla fine sulla classica serie finale della serie “o la va o la spacca” dei Vikings.

Molto, ma molto più interessanti le statistiche per il nostro simpatico Brett: Favre inanella due record, primo QB a superare le 70000 yarde su passaggio e primo QB a superare i 500 TD pass; 264 Yarde per 3 TD e 1 INT per il quarantunenne di Gulfport con il 500esimo TD lanciato proprio al figliol prodigo Moss.

Ma, come dice il titolo… due fumble (di cui uno veramente orribile) e due intercetti, hanno pesato molto. Uno non lo troverete in statistica visto che era sul tentativo da due punti sul 15-13 per i Jets ma ha pesato quasi tanto quanto il successivo visto che i due punti mancanti erano proprio quelli per cui MIN si trovava ad inseguire 20-22.

Nel complesso una partita combattuta, ma sicuramente dimenticabile se non fosse per i due record di cui sopra.

Ultima nota statistica: l’ultima vittoria di MIN sui Jets risale al 1975, Brett, Randy e le intere Twin Cities ci speravano…non è bastato. Ci riproverà qualcun altro l’anno prossimo. Se Favre deciderà finalmente di appendere casco e shoulderpad al chiodo, e forse, è anche ora di farlo.

“Betto”

Foto credit: AP Photo/Seth Wenig

Please follow and like us: