Touchdown logo

Cavalcata Oakland, e Buffalo sprofonda sempre più giù

Nella ACF West i Raiders si staccano dal fondo della classifica disintegrando i Denver Broncos per 59-14, partita memorabile per i fans di Oakland che chiude la pratica a metà del secondo quarto quando il risultato è già imbarazzante per i Broncos: 38-0. Mattatore del match è il running back ventitreenne Darren McFadden, alla sua […]


Darren McFadden #20 - (AP Photo/Joe Mahoney)

Nella ACF West i Raiders si staccano dal fondo della classifica disintegrando i Denver Broncos per 59-14, partita memorabile per i fans di Oakland che chiude la pratica a metà del secondo quarto quando il risultato è già imbarazzante per i Broncos: 38-0.

Mattatore del match è il running back ventitreenne Darren McFadden, alla sua prima partita quest’anno, che sigla ben 4 touchdown (3 su corsa e 1 su passaggio), con 165 yards su corsa e 31 sui due lanci ricevuti.

In attesa del Monday Night testacoda tra Giants (4-2) e Cowboys (1-4) si registra un notevole equilibrio nella NFC mentre nell’AFC ci sono già le prime fughe in testa alle divisions.

I Patriots raggiungono i Jets in testa alla AFC East con il record di 5-1 vincendo a San Diego per 23-20 ed ipotecano seriamente il posto playoff anche grazie al suicidio dei Dolphins in casa con gli Steelers (22-23), sempre nella AFC East sempre più nero il futuro dei Buffalo Bills che persono a Baltimore contro i Ravens per 37-34.

Anche nella AFC North si iniziano ad ipotecare i posti per la postseason, con Pittsburgh che vola a 5-1 seguito da Baltimore a 5-2, mentre Cincinnati perdendo ad Atlanta per 39-32 rimane ferma a 2 vittorie.

Molto equilibrio invece nella AFC South con Tennessee che va temporaneamente in testa (in virtù della gara giocata in più) vincendo con Philadelphia 37-19, mentre Jacksonville deve arrendersi ai Kansas City Chiefs e perde contatto con le tre in fuga.

Proprio i Chiefs allungano nella AFC West portandosi a 4-2 seguiti dai Raiders (3-4), mentre si bloccano Denver e San Diego (entrambe e 2-5).

Nella NFC East in attesa di Giants-Cowboys c’è l’aggancio di Washington su Philadelphi con il record di 4-3, stesso record che hanno Bears (battuti proprio da Washington) e Packers nella NFC North, dove Minnesota e Detroit ormai stanno perdendo terreno dalla vetta della division.

Nella NFC South invece si fermano i campioni in carica dei Saints (4-3) permettendo il sorpasso di Tampa Bay (4-2) e di Atlanta (5-2) con il fanalino di coda Carolina che riesce a vincere la prima partita contro i 49ers.

Nella NFC West infine c’è solo Seattle (4-2) a vincere, battendo nello scontro diretto Arizona (3-3) mentre sia St.Louis (3-4) che San Francisco (1-6) crollano nel finale.

Photo Credit: AP Photo/Ed Andrieski – AP Photo/Joe Mahoney

Please follow and like us: