Touchdown logo

La battaglia delle riserve

Battle of backup quarterbacks Così il sottotitolo scelto dalla NFL per commentare la partita di ieri sera. E noi ci adattiamo, perchè in poche parole si è sintetizzato il fatto più importante del Monday Night: entrambi i QB titolari costretti ad abbandonare la tenzone, Young prima per un problema al ginocchio dopo un fumble ricoperto […]


Vince Young, quarterback dei Tennessee Titans a terra (Perry Knotts/NFL)

Battle of backup quarterbacks

Così il sottotitolo scelto dalla NFL per commentare la partita di ieri sera. E noi ci adattiamo, perchè in poche parole si è sintetizzato il fatto più importante del Monday Night: entrambi i QB titolari costretti ad abbandonare la tenzone, Young prima per un problema al ginocchio dopo un fumble ricoperto (a vederlo un movimento del ginocchio abbastanza preoccupante) e Garrard dopo per una botta subita su un placcaggio di Witherspoon portato a 200 all’ora.

La differenza, quindi, l’hanno fatta le due riserve: 11 su 16 per 110 yarde ed un TD Collins per i Titans, 14 su 24 per 140 yarde e due intercetti Edwards per i Jaguars. Se aggiungiamo l’ottima prestazione di Johnson per Tennessee, 111 yarde di corsa con un TD e 20 yarde ricevute e l’altrettanto buona difesa che oltre ai tre intercetti (uno l’aveva subito anche Garrard prima dell’uscita) mette a segno anche un fumble recuperato e due sacks, direi che il punteggio finale di 30-3 rispecchia la giornata poco felice di Jacksonville e la buona vena raggiunta dagli avversari che con questa vittoria riprendono la testa della AFC South in coabitazione con Indianapolis e Houston.

Proprio queste ultime due squadre riposeranno nel week-end assieme a Detroit e ai New York Jets, mentre Tennessee si giocherà la possibilità di raggiungere il primo posto in solitaria con Philadelphia in casa.

Altre partite interessanti da segnalare: Miami-Pittsburgh con il matchup Henne-Big Ben, Seattle-Arizona per la leadership in NFC West, Carolina-San Francisco (non fosse altro per lo scontro che da noi si definirebbe da retrocessione), San Diego-New England con i Patriots in caccia dei Jets per il primo posto in AFC East e domenica sera Green Bay-Minnesota, Favre contro il suo passato a Green Bay ed il suo delfino Air Rodgers. Il monday night vedrà impegnati i Giants sul campo di Dallas in una classica che promette scintille e tanto spettacolo.

“Betto”

Foto: AP Photo/Stephen Morton – Perry Knotts/NFL

Please follow and like us: