Touchdown logo

Il flag football a Grosseto è sempre di casa

Periodo molto impegnativo per la squadra di football americano di Grosseto. Continua, con altrene fortune il campionato di falg under 15 ed under 13: domenica 10 aprile a Ravenna si è tenuta la seconda giornata di campionato, le due formazioni maremmane erano impegnate contro i Panthers Parma, la under 15 provava a ribadire la propria […]



Periodo molto impegnativo per la squadra di football americano di Grosseto.
Continua, con altrene fortune il campionato di falg under 15 ed under 13: domenica 10 aprile a Ravenna si è tenuta la seconda giornata di campionato, le due formazioni maremmane erano impegnate contro i Panthers Parma, la under 15 provava a ribadire la propria supremazia nel girone iniziando alla grande la partita, poco dopo la metà del primo tempo il punteggio era 20 a 0 a favore dei giovani maremmani, purtroppo un calo di tensione ed alcuni errori in difesa hanno portato i parmensi al recupero che si concretizzava con il soprpasso a pochi secondi dalla fine. Cionti e compagni riuscivano a riportare la palla a ridosso della end zone avversaria ma fallivano proprio l’ultimo tentativo ed il punteggio finale diceva: Parma 25 Grosseto 20. La delusione è stata tanta ma i ragazzi di coache Ettore Pastorelli attendono il bowl di Parma per prendersi una meritata rivincita.
Altro discorso, invece, per la under 13 che spingeva sull’acceleratore fin da subito e, per non ripetere l’errore dei compagni più grandi, teneva sempre la partita in mano chiudendo con un rotondo 36 a 0. I piccoli maremmani, sono, a questo punto i favoriti del torneo che si chiuderà il 4 e 5 di giugno con le finali per il titolo.
Un altra grande fonte di soddisfazione per la società grossetana è l’impegno chiesto dalla federazione di organizzare un evento molto importante proprio a Grosseto, per meglio capire di cosa si tratta, riportiamo il comunicvato stampa della federazione:
SECONDO JPD CAMP DEL 2011 PER I RAGAZZI DEL CENTRO ITALIA.
La società Longhorns ospiterà la manifestazione riservata a tutti gli atleti nati dopo il 1° gennaio 1993 che vogliono confrontarsi con i propri pari età e prepararsi adeguatamente in vista delle combines per la nazionale junior di fine anno.

La sessione teorica mattutina (inizio ore 10) si terrà presso il Centro sociale “I Saggi” di via Enrico De Nicola dove sarà possibile anche consumare un pasto.

A seguire le attività sul campo si effettueranno presso il campo in erba della cittadella dello studente di via Scopetani (termine intorno alle ore 18).

In caso di maltempo estremo, sarà a disposizione un impianto al coperto (palestra). L’allenamento sarà senza contatto per evitare infortuni e si svolgerà con il SOLO CASCO; si richiede l’attrezzatura FULL PADS SOLO PER I RUOLI DI LINEA che svolgeranno degli esercizi con contatto controllato.

Procede anche l’attività dei “Veterans 81ers” che, per ricordare i 30 anni del football a Grosseto, si stanno preparando per scendere in campo ancora una volta contro i giovani Longhorns il 2 giugnoprossimo nell’ambito della settimana di festeggiamenti per il trentennale. La cosa si sta sviluppando nel migliore dei modi e “i ragazzi di trent’anni fa” hanno ritrovato lo spirito e la voglia dei loro vent’anni (un po’ meno la forma fisica, ma questo è un dettaglio).

Please follow and like us: