Touchdown logo

Un successo la tappa del campionato di flag football junior di Ravenna

Il primo appuntamento a Ravenna del campionato Flag Football Junior 2001 Italiano (www.fidaf.org) si è svolto nel pieno successo di un evento all’insegna dello sport e del divertimento. La squadra under 13 dei giovani capi indiani ha affrontato vittoriosa lo scontro di ritorno contro i Panthers Parma conquistando un risultato di 25-0. Brian Labarile nel […]



Il primo appuntamento a Ravenna del campionato Flag Football Junior 2001 Italiano (www.fidaf.org) si è svolto nel pieno successo di un evento all’insegna dello sport e del divertimento.

La squadra under 13 dei giovani capi indiani ha affrontato vittoriosa lo scontro di ritorno contro i Panthers Parma conquistando un risultato di 25-0.

Brian Labarile nel ruolo di QB ha condotto l’attacco in modo preciso, completando numerosi passaggi e realizzando due Touchdown su passaggio. La squadra ha saputo eseguire gli elaborati schemi dell’Head Coach Tommaso Labarile, puntualmente capitalizzati dalle abili ricezioni di Samuele Strammiello (due TD per lui) e le corse di Alessandro Cianflone (entrambi autori di un TD su corsa).
La difesa capitanata da Giovanni Iocca ha conservato il forte distacco sul tabellone, arrestando sistematicamente le pantere spesso vicinissime alla End Zone ravennate. Ottima quindi anche la performance dei difensori, con Iocca a far pressione sul QB avversario, Samuele Colla, Thomas Manservisi e Manuel Franchi, sempre pronti a fermare i portatori di palla avversari appena varcata la linea di scrimmage, e Agostini abilissimo a neutralizzare i pericolosi lanci in profondità, hanno mantenuto inviolata la goal line ravennate.
Nonostante il risultato finale la partita è stata uno scontro piuttosto arduo per entrambe le formazioni. Il QB parmense Rossi ha messo in campo tutto il suo valore ma e’ stato limitato dalla difesa giallorosa a pochi lanci completati, e tutte le pantere hanno dimostrato una preparazione atletica e tecnica di prim’ordine. La squadra parmense è sicuramente un esempio da seguire nella capacità di presentarsi con compagini così numerose e affiatate di giovani, e un’invidiabile partecipazione femminile.

Complice il caldo sole ormai estivo la giornata è riuscita nell’intento: proporre a ragazzi e accompagnatori una piacevole giornata da vivere insieme come valida alternativa di sano divertimento.

L’esibizione di hip hop e break dance offerto dal il gruppo “Flow bit family” della scuola di ballo “Move it” ha trasmesso l’energia giusta per dare la carica alle squadre che si sono affrontate nel pomeriggio, sostenute dall’entusiasmo delle giovanissime cheerleaders.

Il sostegno dei giocatori Chiefs senior, impegnati a coprire i ruoli necessari a garantire il funzionamento dell’evento (addetti al campo, DJ, porta acqua, riprese, foto, e uno speaker di grande talento) ha dimostrato come il movimento del football abbia le potenzialità per creare un’insieme di giovani estremamente ampio nelle fasce d’età eppure solido e compatto nel riconoscersi come unica squadra.

Il prossimo appuntamento a calendario ci vedrà in trasferta a Parma il 15 maggio per affrontare le nuove sfide in campo con rinnovato impegno sportivo in un clima che siamo sicuri sarà ugualmente gradevole.

Please follow and like us: