Touchdown logo

Tutto pronto a Busto Arsizio per la final del CIF9

Ormai ci siamo, sabato sera al Carlo Speroni di Busto Arsizio, uno degli stadi “storici” per il football made in Italy, si assegnerà il titolo tricolore nel campionato nazionale di football americano a 9 giocatori. Il kickoff è fissato alle ore 20:30 In campo Aquile Ferrara e Crusaders Cagliari, entrambe le squadre sono ancora imbattute, […]



Ormai ci siamo, sabato sera al Carlo Speroni di Busto Arsizio, uno degli stadi “storici” per il football made in Italy, si assegnerà il titolo tricolore nel campionato nazionale di football americano a 9 giocatori. Il kickoff è fissato alle ore 20:30

In campo Aquile Ferrara e Crusaders Cagliari, entrambe le squadre sono ancora imbattute, ma solo una potrà concludere il campionato 2011 con la “perfect season”. Le squadre che si giocheranno il titolo sono molto simili da un punto di vista del gruppo, sia i ferraresi che i caglaritani, infatti possono contare su un gruppo molto ben affiatato e su un “timing” quarterback-ricevitori di tutto rispetto.

Diplomatici i commenti dei due Presidenti.
Luca Borra, delle Aquile Ferrara:
“Siamo estremamente soddisfatti per aver raggiunto questo bellissimo traguardo, ringrazio i ragazzi e tutto il coaching staff. Abbiamo avuto una settimana di lavoro intenso, per preparare una finalissima che a mio avviso sarà davvero difficile contro i campioni in carica di Cagliari.
Abbiamo lavorato con la stessa energia e determinazione con cui abbiamo preparato tutta la stagione per arrivare al meglio a questo importantissimo appuntamento”.

Emanuele Garzia, dei Crusaders Cagliari:
“La partita con i Cardinals li ha stremati, ma ora [i giocatori] sono prontissimi per l’ultimo e decisivo capitolo della stagione. Le Aquile Ferrara hanno scritto la storia del football americano in Italia, sono alti e fisicamente molto più prestanti e in questa stagione non hanno mai perso; questo non ci spaventa, nel football contano tanti altri fattori tra cui la velocità che è la nostra grande peculiarità interpretata alla grande dai nostri ‘piccoli’ atleti. Ma secondo me, ciò che conta maggiormente è la serenità interiore”.

Parallelamente alla finale del campionato di CIF-9 sempre allo Speroni di Busto Arsizio si svolgeranno nel weekend le partite delle finali dei Tornei di Flag Football Under 13 e Under 15. Sette le formazioni che prenderanno parte al torneo dei “grandi”, con squadre provenienti da Udine e da Grosseto, mentre al torneo Under 13 sono attese formazioni da Grosseto e Ravenna. Le gare del Flag si disputeranno sabato dalle 11:30 alle 16 e domenica dalle 8:30 alle 16.

Oltre al Flag, la finale del CIF-9 prevede l’esibizione benefica del Team Oldies for Solidarity che affronterà in un match dimostrativo i Blue Storms. L’incasso sarà devoluto al Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Busto Arsizio.

Please follow and like us: