Touchdown logo

I Patriots hanno scelto ancora il CIF9

Debutto di fuoco per le giovanili dei Patriots Bari che hanno incrociato i caschi contro i pari età dei Salento Dragons. Due le sfide in programma, una con l’under 16 (squadra barese composta da: Tane, Lisco, Muscatelli, Zippo, Giovanniello, Sirago, Carella, Faccilongo) e l’altra con l’under 19 (Milano, Cimino, Sassanelli, Murdaca, Marena, Panzarino, Buonamico, Carnimeo, […]


Debutto di fuoco per le giovanili dei Patriots Bari che hanno incrociato i caschi contro i pari età dei Salento Dragons. Due le sfide in programma, una con l’under 16 (squadra barese composta da: Tane, Lisco, Muscatelli, Zippo, Giovanniello, Sirago, Carella, Faccilongo) e l’altra con l’under 19 (Milano, Cimino, Sassanelli, Murdaca, Marena, Panzarino, Buonamico, Carnimeo, Abbrescia, Campanelli, Laforgia, Marzano, Sebastiani).
I primi a scendere in campo sono i ragazzi dell’U16 in un acceso 5 vs 5, con segnature da entrambi i lati. A decidere il risultato finale è uno spettacolare intercetto riportato in td da Giovanniello. Sugli scudi Zippo, autore di tre td, e Faccilongo, autore di una trasformazione. Buone anche le prove dei due qb, Lisco e Tane, alimentati nel gioco dalla voglia di non sfigurare, nonostante il doppio ruolo. Al termine dell’incontro il coach Marco Paradisi e tutto lo staff si sono complimentati con i ragazzi per la prestazione contro i cugini salentini, e hanno “regalato” una menzione speciale a chi è sceso in campo con pochi allenamenti di football nelle gambe. Terminati i festeggiamenti dei più piccoli si è passati subito alla seconda partita in programma. La formula per l’U19 era un 7 vs 7. La partita comincia bene per i Patriots che, in men che non si dica, si portano sul 14 a 2 grazie a due td consecutivi di Carnimeo, a tratti imprendibile, e alla safety di Murdaca. Buone anche le prestazioni della linea, sia in attacco che in difesa. Nella seconda parte di gara i Dragons hanno recuperato lo svantaggio portandosi fino al 14 a 10. La fine delle ostilità l’ha segnata Buonamico con il suo td che ha fissato il risultato sul 20 – 10 per i Patriots regalando ai biancorossi la seconda vittoria di giornata, con grande soddisfazione di coach Baldassarri.
La soddisfazione di tutti i giocatori e della dirigenza della società si è vista tutta al ritorno. “Finalmente abbiamo fatto giocare i nostri ragazzi dopo un anno di lavoro – dice Carlo Cacucci, vicepresidente dei Patriots Bari -. Grazie all’attività con le giovanili – prosegue – finalmente il football barese ha un futuro, ma anche un meraviglioso presente. Ora dobbiamo continuare la preparazione per il campionato. Purtroppo – chiosa – non siamo riusciti a passare nella massima serie per la mancanza di alcuni punti legati proprio alle giovanili. Quest’anno la nostra corsa continuerà in Cif 9, ma con una marcia in più”.

Please follow and like us: