Touchdown logo

Derby Romagnolo : Uta ai Playoff , Chiefs nulla da recriminare

Forlì Domenica 29 Maggio 2016, ore 16, Il Derby di Romagna ha inizio (la Partita si avvia anche se le condizioni climatiche sono davvero pessime) Gli UTA partono forte dopo lanci e blocchi da parte della difesa ravennate trovano la meta del numero 44 trasformazione eseguita da parte di Spada. Fissano il parziale di gioco sul 7-0. I Chiefs […]


foto uta - chiefs

Forlì

Domenica 29 Maggio 2016, ore 16,

Il Derby di Romagna ha inizio (la Partita si avvia anche se le condizioni climatiche sono davvero pessime)

Gli UTA partono forte dopo lanci e blocchi da parte della difesa ravennate trovano la meta del numero 44 trasformazione eseguita da parte di Spada. Fissano il parziale di gioco sul 7-0.

I Chiefs provano a rispondere ma senza risultato fino alla prima metà di gara.

Si va al riposo della prima metà sul 7-0 da parte degli UTA.

Durante la ripresa tentativo di field goal da parte di Ravenna ma con campo bagnato, c’è un buon blocco da parte della defense degli UTA che vanifica l’attacco dei Chiefs. Ripartono in attacco gli UTA con una corsa ma viene bloccata dalla difesa ravennate, gli UTA tentano un field goal ma sbagliano, risultato parziale ancora sul 7-0, una partita veramente “molto tirata”.

Ripartono le squadre, UTA in attacco corsa al 4°  tentativo centrale ma fallisce, entra l’attacco dei Chiefs, passaggio di Malta per l’ottima corsa di Fiumana fino in meta, tentativo di trasformazione dello stesso Fiumana ma calciando la palla direttamente da terra la trasformazione viene annullata dal ref, parziale sul 7-6.

Kick off Chiefs e buon ritorno da parte degli UTA e buona corsa da parte del numero 22 sino alle 15 yard dei Chiefs, (penalità da parte dei Chiefs di 5 yard), corsa di Aldo Fiordoro  ma nulla di fatto, al 4 tentativo Spada tenta la trasformazione da 3 ma sbaglia il calcio.

Riparte l’attacco dei Chiefs con un tentativo del num 41 di Ravenna ma vanificato dal buon blocco difensivo da parte degli UTA. Punt Chiefs ma la palla assume una traiettoria verticale, ricomincia l’attacco degli UTA sulle 20 yard dei Chiefs con una corsa centrale da parte di Aldo Fiordoro che porta la palla fino alle 5 yard dalla meta, corsa centrale del numero 3 Giacomo Moretti degli UTA e touchdown, punto addizionale trasformato da Spada parziale sul 14-6.

Kick off UTA e ricezione Chiefs sulle 20 yard, lancio di Malta e ricezione da parte del numero 45 ravennate che porta la palla sino alle 25 degli UTA, lancio di Malta ma holding da parte del numero 50 dei Chiefs che sono costretti al punt. Torna in campo l’attacco degli UTA facendosi notare con un ottima corsa da parte del numero 46 Catellani fino alle 40 dei Chiefs, tentativo di lancio di Fiordoro su Spada ma ottimo blocco da parte della difesa ravennate con una perdita di 2 yard.

Cambio campo e si da il via all’ultimo quarto di gioco

UTA in attacco, lancio Fiordoro e ricezione del numero 11 a poche yard dalla meta, corsa di Fiordoro poi passaggio veloce al numero 3 Giacomo Moretti e touchdown UTA, punto addizionale realizzato da Spada, parziale sul 21-6.

Kick off UTA , buona ricezione da parte del numero 20 ravennate che porta la palla sulle 30 dei Chiefs, lancio di Malta e ottima ricezione da parte del numero 47 di ravenna, portando la palla fino alle 30 degli UTA, (time out) chiamato dai Chiefs.

Tentativi d’attacco da parte di Ravenna ma sbagliati, gli UTA ripartono con l’offense dalle loro 20 yard (ma una falsa partenza da parte del numero gli costa 5 yard di penalità), lancio laterale di Fiordoro ma chiuso dalla defense ravennate, terzo tentativo di lancio ma chiuso anch’esso deviato da Ravenna, UTA costretti al punt.

Ricezione da parte dei Chiefs e buon blocco “letale” da parte del numero 23  Alberto Abbondanza, lancio Malta e ricezione del numero 20 dei Chiefs, corsa di Ravenna e fumble ricoperto dagli stessi. Lancio di Malta e ricezione del numero 3 dei Chiefs ma facemask da parte della difesa degli UTA e primo down automatico a favore di Ravenna.

Purtroppo i Chiefs non sfruttano la grande occasione per un holding del numero 75 (10 yard di penalità) lancio Malta ma per un interferenza non centrano la meta, successivo lancio del qb ravennate e intercetto da parte degli UTA ma (interferenza declinata da parte di Forlì più spinta) costringono il ref a concedere primo down automatico in favore dei Chiefs.

Ravenna in attacco all’arrembaggio finale, lancio di Malta e ricezione di Fiumana che porta la palla sino alle 10 degli UTA, Chiefs al 4° tentativo, fake punt e lancio ma interferenza UTA e primo down automatico per i Chiefs, lancio del qb di Ravenna e touchdown da parte di Fiumana, addizionale realizzato dallo stesso porta il parziale sul 21-13.

Kick off basso da parte dei Chiefs nel tentativo di recuperare il pallone, ma buona ricezione da parte di Spada che corre fino alle 40 dei Chiefs, e con questa azione la partita giunge al termine, finale di 21-13.

Una buona prova da parte dei Chiefs nonostante i numerevoli infortuni durante la stagione, per quanto riguarda gli UTA dovranno colmare le eventuali lacune difensive se vorranno mettere un impronta in questo LENAF.

Please follow and like us: