Touchdown logo

NCAA: road to Tampa 2017, tutti inseguono Alabama

Il football NCAA entra nella seconda giornata di campionato, vediamo chi sono le top10 e come è andata la prima giornata.

Alabama Crimson Tide vs USC Trojans NCAA 2016 week 1

NCAA Football che vede approssimarsi la seconda giornata di campionato, con un obiettivo solo per le squadre della FBS: spodestare Alabama, cosa che sembrerebbe essere davvero dura visto l’esordio della squadra di Nick Saban (al suo 10° anno da coach).

I Crimson Tide infatti hanno esordito con un roboante 52 a 6, ma non contro un college qualsiasi, bensì contro la numero 20 nel ranking, ovvero USC. Se consideriamo inoltre che coach Saban fino al giorno prima della partita non aveva nemmeno deciso quale sarebbe stato il suo quarterback titolare, si può facilmente capire la portata di fuoco di questa squadra. Nota a margine: contro USC hanno giocato ben tre quarterback per Alabama, e la sfida è ora tutta tra Hurts (favorito) e Barnett.

Dietro Alabama ci sono i “soliti noti”, ovvero i Clemson Tigers, vincenti ad Auburn di misura (19-13) e gli Oklahoma Sooners, che però con la sconfitta per 33-23 contro Houston (#15) rischiano di scendere dal podio.

Subito dietro a cercare di scalare il “monte Alabama” troviamo le squadre “nobili”, con FSU che batte Ole Miss (#11), LSU sconfitta da Wisconsin 14-12, Ohio State che ha devastato 77-10 Bowling Green e i Michigan Wolverines che hanno scartavetrato i Rainbow Warriors di Hawai’i per 63-3.

Chiudono la Top10 Stanford, Tennessee e Notre Dame, con quest’ultima che cade in casa dei Texas Longhorns per 50-47 dopo aver effettuato un’entusiasmante rimonta da 14-31 a 35-31 e poi facendosi superare nel finale di partita dal touchdown di Tyrone Swoopes al secondo overtime.

Menzione speciale nella lista 11-25 per gli Houston Cougars che hanno battuto proprio all’esordio i favoriti Sooners.

Per la seconda giornata, che andrà in scena a partire da venerdì notte, non sono previsti scontri al vertice della Top25, anche se però alcune gare interessanti ci sono, eccole di seguito.

NCAA Football FBS week 2, gare da tenere d’occhio

  • Louisville @ Siracuse
  • Penn State @ Pittsburgh
  • Nevada @ Notre Dame
  • Kentucky @ Florida
  • Iowa State @ Iowa
  • UNLV @ UCLA
  • Virginia @ Oregon

photo credit: espn.com

Please follow and like us: