Touchdown logo

NFL: corsi e ricorsi sono favorevoli ai Giants, anche i Patriots al Superbowl

New York Giants e New England Patriots approdano al Superbowl di Indianapolis nella riedizione del SB del 2008, quando si impose New York.


Lawrence Tynes, il kicker con la maglia n. 9 è l'eroe dei Giants, ed esulta dopo aver siglato il field goal della vittoria su San Francisco nell'overtime

Ci avevamo azzeccato, il ricorso storico, che vedeva i 49ers perdenti contro i Giants si è ripetuto. New York vince di misura (20-17 all’overtime con un field goal di Lawrence Tynes) a San Francisco e vola al Superbowl, proprio come nel 1991, quando dopo l’infortunio subito da Joe Montana, i Giants si imposero al Candlestick Park per 15-13.

Quell’anno, ironia della sorte, i Giants incontrarono in finale i Buffalo Bills, squadra della AFC East proprio come i New England Patriots, l’altra finalista, e sempre per i ricorsi, i Bills del 1990 terminarono la regular season con un record di 13-3, proprio come…i New England Patriots.

New England Patriots che oltretutto già nel 2008 persero proprio contro i Giants l’unico confronto al Superbowl tra le due squadre, con Eli Manning eletto MVP dopo una partita tiratissima terminata 17-14 per New York.

Insomma, tutti i segni sembrano puntare ai Giants come prossimi vincitori del Superbowl, anche perchè il rullo compressore New England ha faticato più del necessario (o del previsto) per arrivare al Superbowl, mentre i Giants sembrano aver preso il ritmo proprio nella post season, infatti dopo aver annichilito gli Atlanta Falcons (24-2) e martellato i favoritissimi Green Bay Packers (37-20), hanno chiuso in un angolo e battuto all’overtime anche i 49ers, che insieme ai Packers erano tra le favorite per approdare in finale.

Giants tuttavia che arrivano al Superbowl però con il peggior record (9-7) nella storia della NFL, eguagliando i Los Angeles Rams (1980) e gli Arizona Cardinals (2009), che in entrambi i casi persero la finale.

Insomma, Giants con ricorsi a favore ed a sfavore, e visti i precedenti, un Superbowl che si preannuncia tiratissimo e con due difese che avranno a che fare con attacchi stellari (Brady e Manning hanno lanciato rispettivamente 5200 e 4900 yards in stagione).

Ci aspettiamo un risultato “striminzito”, come nel 2008, anche se sarebbe bello per una volta, che gli attacchi (mai cos’ì dominanti in NFL come in questa stagione), possano dare vita ad una partita piena di colpi di scena.

Please follow and like us: