Touchdown logo

Barbari e Guelfi: si parte!

E’ finita l’attesa. Finalmente si torna a giocare il campionato Lenaf dando il via ad una stagione 2014 che sarà sicuramente esaltante. Tante squadre tante new entry e ancora una volta i BARBARI puntuali a scendere in campo ed ancora una volta chiamati ad un esordio di “cartello”. Si torna a giocare a Roma Nord, […]


E’ finita l’attesa. Finalmente si torna a giocare il campionato Lenaf dando il via ad una stagione 2014 che sarà sicuramente esaltante. Tante squadre tante new entry e ancora una volta i BARBARI puntuali a scendere in campo ed ancora una volta chiamati ad un esordio di “cartello”. Si torna a giocare a Roma Nord, si torna sul campo del Centro Sportivo “Gentili”, vale a dire si torna alle origini: questo il campo delle prime due stagioni della nascita dei BARBARI. Sul campo del “Gentili” i primi playoff e la prima perfect season della squadra. Adesso quattordici anni dopo i BARBARI sono pronti ad un kick off (ore 15,00) che sarà di richiamo per molti appassionati, perchè arrivano i Guelfi Firenze, una rivale storica contro cui ogni partita è stata sempre combattuta: non si dimentica la finale del 2010, con una bellissima partita vinta dai BARBARI allo Stadio Plebiscito di Padova, contro dei Guelfi mai domi costretti a cedere il titolo per due sole lunghezze (14-12). L’anno successivo, altra sfida di grido sul campo dei BARBARI nei play off, con partita tiratissima che si concluse ancora con una sconfitta dei fiorentini per 21-14 e regalò la semifinale a Bergamo a coach Schollmeier. Poi due anni di “mancati” incontri e adesso si sfidano subito all’inizio di questa stagione 2014. I Guelfi, squadra ostica e ben organizzata, arrivano a Roma con giocatori esperti e buon bagaglio d’esperienza, mentre tra le fila dei BARBARI ci sono molti volti nuovi e giocatori alla loro prima stagione nel football americano e non mancano gli infortunati, con tre elementi importanti nell’organizzazione di squadra che non riusciranno a recuperare per domenica. Una partita tutta da vedere e che sarà di richiamo anche per tutti gli appassionati di football romani, che non mancheranno certamente a questa “prima” assoluta.

“La speranza è che tutti quei ragazzi che hanno saggiato per la prima volta il campo nella passata stagione abbiano capito, appreso il metodo e la filosofia dei BARBARI. Vincere è una parola che amiamo e conosciamo bene, ma l’unica cosa che spero è, che pur dovendo ancora una volta fare i conti con un roster ristretto, di poter offrire anche in questo 2014 un bello spettacolo a chi ci seguirà”.

Poche parole alla vigilia di un match importante e coach Schollmeier lo sa: la prima è sempre la partita fondamentale da giocare bene. Adesso sta ai BARBARI muovere bene il primo passo di questa stagione e devono essere consapevoli che lo devono giocare…..da BARBARI.

Please follow and like us: