Touchdown logo

Venezia a Udine per non perdere il treno play off

Venezia, 3 aprile 2014 – Trasferta a Udine per restare aggrappati ai playoff. Dopo la doppia sconfitta contro Draghi e Muli Trieste, gli Islanders Venezia fanno visita proprio agli udinesi che, il 15 marzo scorso, espugnarono 19-6 il Comunale di Mirano. Domenica 6 aprile, al Comunale di Palmanova ore 15.00, i ragazzi di coach Will […]


2014.04.03_isla-draghi_credit giovannamarton

Venezia, 3 aprile 2014 – Trasferta a Udine per restare aggrappati ai playoff. Dopo la doppia sconfitta contro Draghi e Muli Trieste, gli Islanders Venezia fanno visita proprio agli udinesi che, il 15 marzo scorso, espugnarono 19-6 il Comunale di Mirano. Domenica 6 aprile, al Comunale di Palmanova ore 15.00, i ragazzi di coach Will Kreamer devono vendicare la sconfitta di venti giorni fa. Dopo quattro giornate nel Lenaf 2014 Seconda Divisione, l’obiettivo è quello di agganciare i friulani in classifica e proseguire nella caccia ai playoff. La situazione del Girone E vede infatti i Muli Trieste imbattuti a 6 punti (impegnati sabato sera sul campo dei Cavaliers Castelfranco, ultimi con un record 0-3), inseguiti dai Draghi a 4. Gli Islanders hanno invece solo due punti e i margini di errore sono ridotti al minimo. Vincendo tutte e cinque le prossime gare (compresi gli interdivisionali con Titans Romagna e Neptunes Bologna) i playoff sarebbero ancora raggiungibili.

Precedenti. Vincendo lo scorso marzo, i Draghi Udine si sono portati avanti 2-1 nel computo delle sfide dirette. Inserite in due gironi diversi la scorsa stagione, gli unici precedenti ufficiali risalivano infatti al 2011: vittoria friulana 13-7 a Palmanova e successo isolano 16-6 a Favaro Veneto.

Le due squadre. La trasferta di Trieste, oltre alla sconfitta, ha lasciato in dote qualche defezione. Sicuri assenti saranno infatti il linebacker Marco Rossi e il centro Gianluca Zennaro, ma i passi avanti a livello di prestazione in terra giuliana da parte dei giovani lasciano fiducioso il coaching staff. Bene la difesa, guidata da Matteo Cester, meglio l’attacco con Jakaj in regia e la crescita di Sportillo e Barbaro. In casa Draghi, che dopo la sconfitta all’esordio coi Muli hanno inanellato due vittorie e sono reduci dal pirotecnico 31.19 di Castelfranco, i pericoli principali arriveranno dal running back Odiase (150 yards corse e due touchdown nell’ultima partita) e dal quarterback Simonetti, già decisivi nella vittoria di Mirano.

Coach Kreamer. «Attendiamo con impazienza la rivincita contro i Draghi. Schierando tanti giovani è normale che la nostra squadra abbia sperimentato “i dolori della crescita”. E lo si è visto chiaramente proprio nella partita contro Udine, sembrava quasi che stessimo sostenendo un allenamento per l’impatto con cui siamo scesi in campo. Loro hanno giocato bene, intensi e fisici, meritando la vittoria. Imparata la lezione, dovremo essere mentalmente pronti per una partita difficile e fare tutto il possibile per raggiungere la vittoria. A Trieste contro i Muli, risultato a parte, abbiamo reagito di squadra, evidenziando netti passi avanti. E’ la strada giusta, ma ora bisogna abbinare prestazione e risultati».

Programma Week 6: ASD Aft Catania-Crusaders Cagliari; Hogs Reggio Emilia-Titans Romagna; Grizzlies Roma-Guelfi Firenze; Sharks Palermo-Cardinals Palermo; Saints Padova-Redskins Verona; Hurricanes Vicenza-Mastini Verona; Legio XIII Roma-Barbari Roma Nord. Girone E: Draghi Udine-Islanders Venezia, domenica 6 aprile ore 15.30; Cavaliers Castelfranco-Muli Trieste, sabato 5 aprile ore 20.30. Classifica Girone E: Muli 6; Draghi 4; Islanders 2; Cavaliers 0.

Please follow and like us: