Touchdown logo

NFL 2019 Power Rankings – Week #7

Mentre i Patriots continuano a cavalcare una difesa divenuta ermetica, non si possono più ignorare i 49ers, che battono anche i Rams.

NFL 2019 49ers Rams week 6

Mentre i Patriots continuano a cavalcare una difesa divenuta ermetica, non si possono più ignorare i 49ers, che battono anche i Rams e si consolidano come unica squadra imbattuta nella NFC. Nuovo stop per i Chiefs e minicrisi per i Cowboys. I Redskins si aggiudicano il “Tank (for Tua)” Bowl contro i Dolphins.

#1 (=): New England Patriots (6-0-0) – A dispetto di una partita non fra le più memorabili della carriera di TB12, la difesa si conferma formidabile come non era da tempo.

#2 (+1): New Orleans Saints (5-1-0) Continua a funzionare la formula Bridgewater game manager + difesa dominante, anche se preoccupano le condizioni non ottimali di Alvin Kamara in vista della trasferta di Chicago.

#3 (+1): San Francisco 49ers (5-0-0) – Ancora una vittoria nel segno della difesa contro i Rams e ancora una settimana di conferme per la vera sorpresa di questo inizio di stagione.

#4 (+2): Seattle Seahawks (5-1-0) – Mentiremmo se dicessimo che ci aspettavamo una NFC West così competitiva. Con un Russell Wilson candidato forte al titolo di MVP (di midseason perlomeno), i Seahawks non sono lontani dai 49ers.

#5 (-2): Kansas City Chiefs (4-2-0) – La sconfitta di Houston conferma il trend preoccupante delle ultime settimane e ora toccherà ad Andy Reid preparare al meglio il Thursday Night di Denver per evitare altri problemi.

#6 (-1) Green Bay Packers (5-1-0) Ci rifiutiamo di premiarli dopo la performance dagli effetti emetici della crew arbitrale del Monday Night.

#7 (=): Buffalo Bills (4-1-0) – Un tranquillo bye prima dell’impegno durissimo che li aspetta contro i Dolphins.

#8 (+6): Minnesota Vikings (4-2-0) – La pioggia di critiche dopo la sconfitta di Chicago li ha rinvigoriti. Si conferma la “rinascita” di Kirk Cousins (22/29, 333 yds, 4 TD, 1 INT, 138.4 QB rating) e dei suoi ricevitori (3 TDs per Diggs, 1 per Thielen) e la bella vittoria sugli Eagles porta anche la loro firma.

#9 (+4) Baltimore Ravens (4-2-0) – Battono non senza qualche difficoltà di troppo i Bengals ancora senza vittorie e questo basta a mantenere la vetta della AFC North.

#10 (+7) Houston Texans (4-2-0) – E adesso i Texans iniziano a fare sul serio. Watson supera Mahomes, nel duello fra QB che potrebbe caratterizzare il prossimo decennio.

#11 (+4) Carolina Panthers (4-2-0) – McCaffrey domina meno del solito ma Kyle Allen continua la propria striscia positiva. E chi la sente la mancanza di Cam Newton?

#12 (-1) Indianapolis Colts (3-2-0) – Un turno di riposo quanto mai necessario per prepararsi a ricevere i Texans in grande forma nello “showdown” della AFC South.

#13 (-1): Chicago Bears (3-2-0) – Il bye avrà fatto effetto? Sicuramente la partita con i Saints sembra una sfida da “dentro o fuori” per i Monsters of the Midway.

#14 (-6): Philadelphia Eagles (3-3-0) Cadono col tonfo a Minneapolis. Il Sunday Night di Dallas si profila come una sfida fra due delle maggiori deluse di questo inizio di stagione.

#15 (-6): Dallas Cowboys (3-3-0) – Ricominciano le polemiche su Jason Garrett ma resta il mistero sulla reale dimensione di questi Cowboys. Il Sunday Night contro gli Eagles potrebbe rappresentare un momento chiave della loro stagione.

#16 (=): Detroit Lions (2-2-1) – Sicuramente non meritano di scendere e anzi avrebbero meritato di salire in classifica dopo il Monday Night. Non aggiungiamo altro.

#17 (-7): Los Angeles Rams (3-3-0) – Il gap con 49ers e Seahawks si allarga. Saprà Jalen Ramsey rinforzare una difesa sempre più in difficoltà? I problemi ci sembrano un po’ più profondi ma i derelitti Falcons possono rappresentare una bella chance di riscatto.

#18 (=): Oakland Raiders (3-2-0) – Riusciranno a creare anche ai Packers gli stessi problemi creati ai Bears?

#19 (+6): Denver Broncos (2-4-0) Un bel salto ma anche un premio meritato, viste tutte le critiche severe dopo le prime 4 sconfitte, maturate anche con un po’ di sfortuna.

#20 (+6): Pittsburgh Steelers (2-4-0) – Il più grosso plauso lo meritano i loro tifosi che invadono letteralmente lo StubHub Center e ridicolizzano i Chargers in casa loro.

#21 (-1): Jacksonville Jaguars (2-4-0) – Stavolta Minshew patisce la difesa soffocante dei Saints e non gli riescono grandi miracoli. La notizia della settimana è comunque il divorzio da Ramsey. Clima di ricostruzione a Jacksonville.

#22 (-3): Cleveland Browns (2-4-0) – La sconfitta con i Seahawks rischia di erodere la fiducia di Mayfield ma l’antidoto è (ancora) lo stesso: meno parole e più lavoro in silenzio.

#23 (-1): San Diego Chargers of Los Angeles (2-4-0) – Il fiasco di pubblico (l’ennesimo) nel Sunday Night contro gli Steelers conferma la follia assoluta della scelta della famiglia Spanos di andarsene da San Diego. Ecco perché continuiamo a chiamarli come li chiamiamo.

#24 (+3): Arizona Cardinals (2-3-1) – Seconda vittoria per i Cardinals. Magari i Falcons quest’anno non sono l’avversario più temibile ma pur sempre un passo in avanti nella crescita di Kyler Murray & co.

#25 (-4): Tennessee Titans (2-4-0) – Cala definitivamente il sipario sull’era di Marcus Mariota? Quando il sostituto si chiama Ryan Tannehill, meglio aspettare prima di arrivare a conclusioni frettolose.

#26 (-3): Tampa Bay Buccaneers (2-4-0) – Cinque intercetti di Winston li seppelliscono contro i Panthers. Contribuiranno anche a seppellire Winston stesso?

#27 (-3): New York Giants (2-4-0) – Non ci si aspettava una W contro i Patriots ma ci si comincia a domandare se siano già svaniti gli effetti dell’esordio positivo di Daniel Jones.

#28 (+1): New York Jets (1-4-0) – Una super partita al rientro per Darnold e, chi l’avrebbe detto, la prima vittoria stagionale arriva contro i temuti Cowboys.

#29 (+1): Washington Redskins (1-5-0) – Difficile dire se il Tank Bowl lo abbiano vinto i Redskins o perso i Dolphins ma per la squadra della capitale si allontana la prima scelta assoluto al prossimo draft.

#30 (-2) Atlanta Falcons (1-5-0) – Ovviamente non sono peggio dei Redskins o dei Jets ma il castigo di questa posizione è proporzionale al loro talento sprecato.

#31 (=): Cincinnati Bengals (0-6-0) – Lottano con onore contro i Ravens ma invano. Chissà che i Jaguars non offrano la chance giusta per la prima vittoria da head coach di Zac Taylor.

#32 (=): Miami Dolphins (0-5-0) – Fuori di nuovo Rosen, dentro Fitz…magic (stavolta) ma il Tank (for Tua) Bowl se lo aggiudicano loro (perdendo, ovviamente).

(Photo credit: Reuters)

Please follow and like us: