Touchdown logo

NFL 2019 Power Rankings – Week #9

Non mollano un colpo i Patriots, mentre continuano a stupire i 49ers, che si accreditano ufficialmente come contendenti nella NFC.

Garoppolo Shanahan nfl 2019 week9

Non mollano un colpo i Patriots, mentre continuano a stupire i 49ers, che si accreditano ufficialmente come contendenti nella NFC. I Saints, che ritrovano Brees, continuano nella propria marcia e così anche i Packers, che approfittano dell’assenza di Mahomes e sbancano l’Arrowhead Stadium. Esiste un’alternativa a New England nella AFC?

#1 (=): New England Patriots (8-0-0) – Il rullo compressore dei Patrioti passa anche sopra i Browns. Niente di nuovo sul fronte del Nordest, a parte il taglio di Josh Gordon, così all’improvviso.

#2 (+1): San Francisco 49ers (8-0-0) – Distruggono i Panthers prima e poi vincono mostrando il migliore Garoppolo che si ricordi nel Thursday Night Football della Week 9 (28/37, 317 yds, 4 TDs, 136.9 QB rating)…sì, i 49ers non scherzano!

#3 (-1): New Orleans Saints (7-1-0) Brees ricomincia da dove si era fermato (34/43, 373 yds, 3 TDs, 1 INT, 116.4 QB rating) e scendono di una posizione certamente non per effetto di demeriti loro ma semplicemente perché i 49ers sono caldissimi.

#4 (=) Green Bay Packers (7-1-0) – Approfittano sicuramente dell’assenza di Mahomes ma ci mettono la loro firma nel successo importantissimo che colgono a Kansas City.

#5 (+2): Minnesota Vikings (6-2-0) – Continua la striscia positiva anche con il successo sui Redskins, continua la rincorsa ai Packers nella NFC North.

#6 (-1): Kansas City Chiefs (5-3-0) – Un tempo alla pari con i Packers e statistiche discrete per Matt Moore ma l’assenza di Mahomes pesa. E come non potrebbe pesare?

#7 (+1) Baltimore Ravens (5-2-0) – Approfittano del bye e delle sconfitte altrui per avanzare, in attesa di un super Sunday Night contro i Pats.

#8 (+1): Seattle Seahawks (6-2-0) – Questi Falcons non erano l’avversario più duro del momento ma tornare alla vittoria dopo la sconfitta per mano dei Ravens è un’ottima medicina.

#9 (-3): Buffalo Bills (5-2-0) – Prima o poi una battuta d’arresto ci poteva stare, che sia arrivata contro gli Eagles non è drammatico, anche se sarà opportuno riprendere la marcia da subito contro i Redskins.

#10 (=) Indianapolis Colts (5-2-0) – Si salvano non senza fatica contro i Broncos e continuano ad impressionare per la facilità con cui hanno saputo rimediare alla situazione creatasi con l’inatteso addio di Andew Luck.

#11 (+2) Houston Texans (5-3-0) – La spuntano non senza sudare contro i Raiders e rimangono in scia ai Colts. Peccato per la triste notizia dell’ennesimo infortunio che chiude prematuramente la stagione di JJ Watt.

#12 (=): Dallas Cowboys (4-3-0) – Niente di nuovo nella settimana di bye prima di trovare i Giants nel Monday Night.

#13 (+1): Los Angeles Rams (4-3-0) – Sbrigano la pratica Bengals, secondo le previsioni ma d’ora in avanti vietati passi falsi in una NFC West ipercompetitiva.

#14 (+1): Philadelphia Eagles (4-4-0) – Una vittoria fondamentale a Buffalo per evitare un record perdente a metà stagione, in attesa di capire di più sulle loro reali ambizioni.

#15 (+1): Detroit Lions (3-3-1) – Un po’ troppa sofferenza contro i Giants di Daniel Jones ma un passo in avanti. Manteniamo la convinzione che avrebbero potuto tranquillamente avere un paio di vittorie in più.

#16 (-5) Carolina Panthers (4-3-0) – Non sappiamo se questa caduta nel Power Ranking sia una punizione eccessiva ma quando ne prendi 51 meriti un castigo.

#17 (+2): Jacksonville Jaguars (4-4-0) – Fanno il proprio dovere contro i derelitti Jets e si preparano a ricevere i Texans nel match che potrebbe definirne la stagione, nel bene o nel male.

#18 (=): Oakland Raiders (3-4-0) – Se la giocano quasi fino in fondo a Houston e però dimostrano alla fine di essere alla ricerca di una mentalità che Gruden sta ancora costruendo.

#19 (+1): Pittsburgh Steelers (3-4-0) – Messi sotto per un tempo dai Dolphins in casa, all’intervallo devono essere stati sopraffatti dalla vergogna, ricordandosi che non c’erano alternative alla vittoria contro un avversario così disastrato.

#20 (+2): Tennessee Titans (4-4-0) – Senza brillare particolarmente, lottano e si aggiudicano il confronto contro i Buccaneers, rimanendo vivi in una AFC South assai equilibrata.

#21 (-4): Chicago Bears (3-4-0) – In questo momento non c’è molto da speculare sui Bears: una squadra mediocre, con un QB mediocre e diretta mediocremente dal proprio coaching staff durante le partite. Una difesa sprecata, quasi uno slogan buono per tutte le stagioni a Chicago.

#22 (+3): San Diego Chargers of Los Angeles (3-5-0) – Sopravvivono alla trasferta nella Windy City ma sono più i Bears che si sparano nei piedi che non i Chargers a vincere una partita brutta.

#23 (-2): Arizona Cardinals (3-5-1) – Perdono male a New Orleans e perdono giocandosela contro i 49ers. Non erano le partite più propizie per raccogliere W ma esiste una sensazione positiva intorno alla squadra di Kingsbury, da verificare in partite più alla portata.

#24 (-1): Cleveland Browns (2-5-0) – Parole, parole, parole, prima della stagione e nervosismo alle stelle oggi. Dov’è il Baker Mayfield capace di incantare in campo visto nella sua rookie season?

#25 (-1): Denver Broncos (2-6-0) Ennesima partita persa per un nulla…forse ha ragione Joe Flacco, più coraggio aiuterebbe, perché la fortuna aiuta non gli audaci, non i pavidi.

#26 (+1): New York Giants (2-6-0) – Un piccolo, per quanto insignificante premio, alla bella partita di Daniel Jones a Detroit (28/41, 322 yds, 4 TDs, 124.2 QB rating)

#27 (-1): Tampa Bay Buccaneers (2-5-0) – L’impressione è proprio che nemmeno Bruce Arians possa riuscire a raddrizzare Jameis Winston.

#28 (=): New York Jets (1-6-0) – Sam Darnold continua a vedere i fantasmi in campo e anche il nuovo general manager non sembra avere portato tranquillità, con svariati tentativi di trade illustri falliti (Jamal Adams e addirittura Le’Veon Bell) o andati in porto (Leonard Williams ai Giants). In una parola: disfunzionalità.

#29 (=): Washington Redskins (1-7-0) – Non c’è rivincita contro il grande ex Kirk Cousins e continua l’agonia di una stagione che non darà nessuna soddisfazione.

#30 (=) Atlanta Falcons (1-7-0) – Niente di nuovo ad Atlanta, stagione in archivio e si guarda solo al 2020.

#31 (=): Cincinnati Bengals (0-8-0) – Si decidono a panchinare Dalton ma i problemi vanno ben oltre il QB titolare, ben oltre…

#32 (=): Miami Dolphins (0-7-0) – Un gran primo tempo (per i loro standard) nel Monday Night a Pittsburgh viene vanificato dal solito caos sistematico nel secondo tempo. Attenzione alla sfida di cartello contro i Jets domenica a Miami…sempre in palio la prima scelta assoluta al draft 2020.

(Photo credit: Associated Press / Rick Scuteri)

Please follow and like us: