Touchdown logo

I Lions non mollano ma a Detroit la spuntano gli Eagles per 38-35

Partita perfetta (o quasi) per Philadelphia che nei due quarti centrali rifila 38 punti ai Lions, che mai domi, mancano la rimonta per 3 punti.

Jalen Hurts Philadelphia Eagles vs Detroit Lions NFL 2022 week 1 (AP Photo-Duane Burleson) AP Photo/Duane Burleson

Il match disputatosi in quel di Detroit si presentava sulla carta come una partita dal possibile risultato incerto per entrambe le franchigie NFL. Forse l’ago della bilancia prima della gara lo avremmo comunque fatto pendere sugli Eagles ma poi in realtà, se anche durante il terzo quarto sembrava una partita ormai archiviata per le aquile, la gara si è rivelata davvero più ostica di tutte le previsioni. I leoni azzurri di Detroit si sono fatti valere con una difesa nella seconda parte della partita molto mirata ed efficace e gli episodi hanno innescato una rimonta non scontata.

Dobbiamo dire che la fase offensiva di Philadelphia nei primi due quarti è stata quasi perfetta, sia con il gioco sui lanci ma soprattutto sulle corse. Hurts e compagni, AJ Brown ha preso veramente qualsiasi pallone fosse indirizzato verso di lui, tutti i RB’s schierati durante il match hanno condotto un gioco di corsa, specialmente nella red zone praticamente perfetto, andando a segno con più interpreti e il primo dei TD quello del momentaneo 7 a 7 l’ha segnato con una corsa apparentemente calma e controllata proprio il QB di Philly.

Sanders e Scott hanno tagliato a piacere la difesa dei Lions per andare in meta e il vantaggio durante le prime fasi della gara è stato cospicuo fino ad oltre 2 TD di differenza. Come anticipato la seconda parte della gara è stata una lenta ripresa per Detroit con fasi di azioni difensive che hanno costretto i bianco verdi della Pennsylvania ad errori più frequenti rispetto allo svilupparsi del gioco nella prima metà gara.

Goff, QB dei Lions, nel complesso ha disputato una discreta partita lanciando 21 su 37 per 215 yards ma l’unico intercetto è costato un TD di ritorno da 27 yards. Sicuramente statistiche alla mano l’artefice della gara, siamo costretti a ripeterci, è stato Jalen Hurts, QB degli Eagles, che fra corse e lanci ha totalizzato 333 yards all’attivo. Il suo bersagli preferito, Brown ne ha raccolte 11 di ricezioni su 13, ben 155 di yards totali, veramente strabiliante.

Sicuramente questi numeri che in week 1 per Philadelphia sono stati necessari per portare a casa la partita potrebbero non essere allo stesso modo sufficienti per battere i Vikings la prossima settimana in casa al Lincoln Financial Field. La banda di Cousins ha appena demolito i GB Packers di Rodgers infliggendo in casa propria al Lambeau Field un pesante 23 a 7. Per i tifosi degli Eagles la prossima settimana è attesa una vera battaglia sul terreno amico, curiosi di vedere se con un avversario di maggior caratura la freddezza di Hurts, la testa, saranno ancora determinanti per una vittoria del team della città dell’amore fraterno.

Please follow and like us: